10 Giugno 2022

Dossena-Ravenna: ufficiale il divorzio tra le parti

L'ex esterno di Napoli e Udinese saluta la compagine emiliana

L’avventura tra Andrea Dossena e il Ravenna è ufficialmente terminata. Come si legge nel comunicato ufficiale della società, l’ex esterno di Napoli e Udinese non sarà più l’allenatore della squadra nella prossima stagione. Sulle tracce di Dossena, è partito un testa a testa tra Carrarese e Renate, con quest’ultimo club a un passo dall’accordo con l’allenatore ormai ex Ravenna.

Il comunicato del club

“Il Ravenna Football Club comunica che si interrompe il rapporto di collaborazione con l’allenatore Andrea Dossena. Alla sua figura non può che andare il più sentito ringraziamento da parte della società per la professionalità, il carisma e la determinazione con i quali ha lavorato in questa stagione. Un campionato che ha visto i giallorossi conquistare un secondo posto in classifica con ben 83 punti, ed il migliore attacco del girone, ma che soprattutto ha visto il Ravenna proporre un calcio propositivo che ha saputo riaccendere l’entusiasmo dei nostri tifosi. A Dossena va un augurio per una carriera raggiante ricca di soddisfazioni personali e professionali”.

Dossena

Il percorso del Ravenna

Quello del Ravenna è stato sicuramente un percorso entusiasmante e ricco di grandi prestazioni. Di fronte, però, ad ostacolare i piani di promozione diretta, c’è stato un Rimini che si è dimostrato ancor più cinico e perfetto. Tra queste due squadre, infatti, è stato un testa a testa fino alle ultime battute del Girone D. Biancorossi promossi con 87 punti, Ravenna alle spalle con 83 punti, a pari merito con il Lentigione.