16 Novembre 2021

Nardò, che numeri dopo il cambio in panchina

Dieci punti nelle ultime quattro partite e zona playoff a quattro lunghezze. La cura De Candia fa bene al Nardò

Nardò

Dopo una partenza a rallentatore, i granata hanno raccolto dieci punti nelle ultime quattro gare e ora possono nuovamente sperare di raggiungere nei playoff. Decisivo il cambio in panchina.

Le prime sette giornate

La stagione del Nardò è iniziata con tanto entusiasmo, la società ha allestito una rosa in grado di centrare i playoff, ma la squadra allenata da Ciullo ha stentato a ingranare e ha raccolto solamente quattro punti nelle prime sette gare. Vittoria all’esordio contro il Team Altamura, pareggio interno con il Bisceglie e quattro sconfitte che avevano relegato i granata alla zona playout.

Il cambio in panchina e la svolta in casa Nardò

Dopo sette gare la società ha deciso di esonerare Ciullo ed affidare la panchina della prima squadra a Pasquale De Candia, alla terza avventura in serie D, per cercare di aiutare il team ad abbandonare le posizioni di bassa classifica. Detto fatto, a pochi giorni dal nuovo incarico subito una vittoria di grande prestigio, in casa contro il Lavello e la settimana successiva un pareggio esterno contro la corazzata Cerignola. Le ultime due gare corrispondono a due vittorie, contro la Mariglianese e nell’ultimo incontro in trasferta per uno a zero contro il Matino, grazie a una prodezza di Mancarella. La strada intrapresa dai granata sembra quella giusta e auspicata a inizio stagione, ovvero quella di lottare per un posizionamento in zona playoff. I playoff ora distano solo quattro punti e la prossima gara contro il Francavilla, terza forza del campionato, potrà dire tanto sulle ambizioni del Nardò.

A cura di Gabriele Musu