15 Novembre 2021

Marcava Ibrahimovic, ora è allenato da Graziani: la storia di Gozzi

Gozzi in A aveva marcato Ibrahimovic e Cavani, ora vuole trascinare la Correggese

La Correggese può contare su un difensore d’esperienza, Simone Gozzi. La sua storia è di quelle di chi ha girato tante piazze e alcune molto importante. All’inizio si era anche tolto lo sfizio di giocare in Serie A con il Cagliari. Poi tanta Serie B, 282 partite. Un profilo così torna più che comodo in Serie D.

Gozzi contro Ibrahimovic

L’esordio nella massima Serie è arrivato il 20 marzo 2011 contro la squadra che poi si sarebbe laureata campione d’Italia: il Milan di Massimiliano Allegri. All’epoca il Cagliari era allenato da Ballardini, che nei minuti finali della gara contro i rossoneri decide di sostituire Pisano e al suo posto dentro un giovane Gozzi che all’esordio si ritrova subito davanti Zlatan Ibrahimovic.

La seconda e ultima partita non è stata meno difficile. Il suo addio alla Serie A l’ha dato nell’allora San Paolo di Napoli e dall’altra parte aveva dovuto marcare Edinson Cavani. 35 minuti totali nel massimo campionato e due attaccanti che hanno scritto la storia del calcio contro. Il curriculum di Gozzi è di tutto riguardo.

Gozzi alla Correggese

Dopo il Cagliari tante piazze, da Modena a Carpi, in mezzo l’Alessandria. Squadre importanti, durante le quali ha accumulato esperienza. L’ultima esperienza a Carpi, ma dopo il fallimento estivo niente ritorno. Gozzi ha scelto comunque la D, ha scelto la Correggese di Gabriele Graziani, ma il Carpi rimane sul suo cammino.

La sfida all’ex squadra ci sarà sia in campionato che in Coppa, momenti per ritrovare dei colori con i quali Gozzi aveva ottenuto anche la salvezza. Poi la nota vicenda e l’addio al professionismo del Carpi. Ora però il presente si chiama Correggese. Al momento la società di Correggio è a metà classifica, a un passo dai playoff e a un altro dai playout. Graziani potrà contare anche su un profilo di esperienza come Gozzi per cercare di sognare.