17 Aprile 2023

Girone C, per la promozione diretta sarà sfida a tre fino alla fine

Tutto ancora aperto in cima al raggruppamento con Legnago, Union Clodiense e Adriese racchiuse in 4 punti

Girone C lotta promozione

Quando mancano appena tre giornate alla fine della stagione regolare di Serie D, la lotta per la promozione diretta nel girone C è ancora tutta da scrivere. Il raggruppamento rappresentativo dell’Italia del nord orientale è il più incerto di tutta la Lega riguardo alla corsa per il titolo. Con ogni probabilità infatti sarà una volata a tre squadre per decidere chi andrà direttamente in Serie C.

fonte foto: profilo facebook Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1971

Le formazioni ai blocchi di partenza di questo emozionante rush finale sono la capolista Legnago Salus, l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina e l’Adriese. Tre squadre divise in classifica da appena quattro punti. Che la volata abbia inizio.

Come arrivano le tre squadre alle ultime tre giornate

Tre club, tre giornate, un solo obiettivo: la Serie C. Le ultime domeniche di campionato del girone C saranno avvolte da questo slogan. Legnago, Union Clodiense e Adriese infatti si giocheranno tutto in questo ultimo mese di partite. Al momento la classifica vede in testa il Legnago Salus con 56 punti, seguito dall’Union Clodiense a 54 e l’Adriese terza a 52.

Tutte e tre le contendenti hanno vinto nell’ultima giornata. La capolista Legnago Salus ha vinto a fatica sul campo del Cjarlins Muzane grazie alla rete del suo bomber Daniele Rocco. Sono invece stati costretti a rimontare i blaugrana. I ragazzi di Vecchiato infatti hanno ribaltato in casa l’iniziale vantaggio della Virtus Bolzano grazie alla doppietta di Marco Moras. Partita “pazza” invece per gli amaranto di Andreucci che hanno battuto allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia la Dolomiti Bellunesi per 4-3.

Serie D Girone C, il calendario delle prime fino alla fine

Se la lotta promozione si deciderà all’ultimo minuto, fondamentale saranno gli incroci che le tre squadre interessate dovranno affrontare da qui al 7 maggio. I biancoblù di Verona sfideranno il Montecchio Maggiore in casa e la Luparense in trasferta, per poi finire davanti al proprio pubblico contro il Levico Terme. I chioggiani invece saranno di scena nella vicina Mestre nella prossima giornata, affronteranno poi in casa il Caldiero Terme di Cacciatore e concluderanno la stagione contro l’Este quarto in classifica.

fonte foto: profilo facebook F.C. Legnago Salus

Per quanto riguarda l’Adriese il calendario prevede la trasferta di Cartigliano contro i biancoblù, lo scontro in caaùsa con il Mestre e infine la sfida contro i padovani del Campodarsego. Questi quindi i calendari delle ultime tre giornate, adesso spetta solo ai giocatori farci divertire ed emozionare in campo.

A cura di Samuele Fontanelli