3 Maggio 2022

Imperia, Soda e Caramelli si dimettono

Dopo la sconfitta fatale in casa del PDHAE, Soda e Caramelli rassegnano le dimissioni. L'Imperia chiuderà la stagione sotto direzione interna

Fatale la sconfitta esterna di domenica contro il PDHAE. Il tre a uno maturato in Valle d’Aosta ha sancito la retrocessione diretta dell’Imperia, che l’anno prossimo disputerà il campionato di Eccellenza. Stagione sfortunata per il club ligure. Penultimo posto nella graduatoria del girone A con undici punti di ritardo dalla zona playout, quando ormai mancano solamente centoottanta minuti di gioco. Questo pomeriggio sono arrivate le dimissioni di Antonio Soda e del suo secondo Carlo Caramelli, che lasciano il sodalizio nerazzurro.

Il comunicato sull’esonero di Soda

La Ssd Imperia comunica che l’allenatore Antonio Soda e il suo secondo Carlo Caramelli hanno rassegnato oggi le proprie dimissioni dai rispettivi ruoli. Le dimissioni sono state accettate dalla società che comunica inoltre che per le ultime due gare stagionali a dirigere la squadra sarà una commissione tecnica interna”.

La stagione dei liguri

Le ultime sei sconfitte consecutive hanno condannato i nerazzurri alla retrocessione in Eccellenza. Insieme all’Imperia retrocedono la Lavagnese e il Saluzzo, matematicamente ultimo. In queste ultime due giornate l’Imperia ospiterà il Fossano, quartultima della classe, e andrà a far visita, nel match conclusivo del campionato, proprio al Saluzzo. La società intende chiudere nella miglior maniera questa stagione per poi mettere le basi per la stagione successiva, dove l’Imperia dovrà recitare un ruolo da protagonista.