17 Settembre 2022

Serie D, i risultati degli anticipi del girone A

Nei 5 anticipi di oggi da segnalare la sconfitta del Chieri e la vittoria del Casale. Vado temporaneamente capolista

E’ iniziata in anticipo la terza giornata del campionato di Serie D. Il girone A infatti, ha visto giocare 5 anticipi, più di tutto il resto del campionato. Tra queste anche partite prestigiose come il Chieri di Sorrentino che ha ospitato il Borgosesia o il Casale, una delle pretendenti al titolo che ha fronteggiato il Fossano. Le altre 5 partite del girone, si giocheranno, come da programma nella giornata di domani.

Serie D, gli anticipi del girone A

Si comincia a definire la classifica del girone A. Dopo il trionfo del Novara lo scorso campionato, il campionato aspetta di sapere chi sarà la prossima squadra a salire in Serie C. Tante le pretendenti al titolo dalla Sanremese al Casale passando per Bra e Derthona, senza ovviamente dimenticare il Chieri del presidente Stefano Sorrentino.

Proprio il Chieri è stata una delle dieci squadra coinvolte negli anticipi di oggi. Una vittoria ed un pareggio nelle prime due rappresentavano un buon bottino con cui presentarsi alla sfida casalinga con il Borgosesia. A decidere la gara però, condizionata da un espulsione per parte, il gol al diciottesimo del secondo tempo di Donadio. Gli ospiti vincono e obbligano alla prima sconfitta stagionale i ragazzi di Sorrentino. A guidare, temporaneamente, la classifica perciò, in attesa della partita della Sanremese, il Vado. Vittoria agevole per 2-0 in casa contro il PDHAE grazie alle reti di Dwomo e Lo Bosco rispettivamente al 18 e al 25esimo del primo tempo.

Girone A
Fonte Foto: pagina Facebook Vado

Rallenta invece un’altra big. Il Derthona di Fabio Fossati non va oltre il 2-2 in trasferta contro lo Stresa Vergante. Gli ospiti infatti, si sono trovati costretti a rimontare da un pesante 2-0 all’intervallo. Il gol del pareggio, a 4 min dalla fine dei regolamentari lo segna Gomez Varaz. Un punto che muove la classifica ma che, già domani, potrebbe portare il primo posto lontano di 6 punti. Bene invece il Casale, che dopo due pareggi consecutivi con Castellanzese e, proprio, Derthona, raggiunge in casa la prima vittoria stagionale. 1-0 contro il Fossano grazie alla rete di Rossini. Nell’ultima gara di oggi, la Castanese ottiene la sua prima vittoria stagionale. A sorpresa infatti, batte il Bra fuori casa per 1-0 grazie al gol di Braidich.

  • Bra- Castanese 0-1
  • Casale- Fossano 1-0
  • Chieri – Borgosesia 0-1
  • Stresa Vergante- Derthona 2-2
  • Vado- PDHAE 2-0