9 Settembre 2022

Castanese, il nuovo ds è Alessandro Bratto

Ecco svelato il nome del nuovo ds della Castanese. Il successore di Gianfranco Garavaglia è Alessandro Bratto

Bratto Ds Castanese

Dopo la notizia nei giorni scorsi della rottura con Gianfranco Garavaglia, nella giornata di oggi è stato annunciato il suo sostituto. Infatti, il nuovo direttore sportivo della Castanese per la stagione 2022-23 sarà Alessandro Bratto. Per lui sarà la quarta stagione nelle vesti di direttore sportivo dopo aver avuto una grande carriera da calciatore.

Alessandro Bratto è il nuovo Ds della Castanese

Nei giorni scorsi è arrivata la notizia della fine del rapporto calcistico tra l’ormai ex ds Gianfranco Garavaglia e la Castanese. Le due vie si sono separate ad un solo anno di distanza dal suo arrivo. Nonostante l’impresa raggiunta come quella di approdare in Serie D si è deciso di risolvere consensualmente il contratto che lo legava alla società. Dopo i ringraziamenti e gli auguri, la Castanese si è messa subito al lavoro per cercare una nuova figura per sostituirlo. Oggi è arrivato ufficialmente il nome del suo successore.

Castanese

La direzione sportiva del club neroverde è affidata ad Alessandro Bratto per la stagione in corso. La società annuncia sui social il nuovo ds spiega la motivazione della scelta: “A fronte della risoluzione con Garavaglia, la scelta è ricaduta su Bratto perché crediamo possa essere un valore aggiunto in questa nuova avventura. Dopo un’attenta valutazione abbiamo ritenuto che fosse il profilo più adatto per entrare in corsa a far parte di un gruppo di lavoro già ben strutturato; conosce bene la nostra realtà ed è legato da tempo alla famiglia De Bernardi da un rapporto di stima reciproca, è un uomo di calcio ed è una persona per bene.”

Ecco chi è Alessandro Bratto

Il 2019 fu l’anno della svolta. Appesi gli scarpini al chiodo, si è subito cimentato nei panni del direttore sportivo. Bratto ha fatto il suo esordio con il Ticino, squadra d‘Eccellenza, nella stagione 2019/2020. Da quel momento è iniziata la sua esperienza come dirigente.

Bratto Castanese

Con i verdegranata ha passato tre stagioni, raggiungendo anche l’obiettivo più alto. Ha infatti trascinato la squadra alla conquista del massimo campionato dilettantistico vincendo lo spareggio contro la Biellese. La stagione successiva è risultata più difficile del previsto, la quale è terminata con un’amara retrocessione. Ora Alessandro Bratto è pronto alla nuova avventura in Serie D con la Castanese, che da neopromossa vorrà farsi valere nel Girone A.