20 Aprile 2022

Girone I, il Lamezia Terme perde contro il Real Aversa

Dopo la sconfitta contro il Sant'Agata e il pareggio con la Cavese, il Lamezia Terme perde contro i campani e resta a -9 dal primo posto

Real Aversa

Lamezia Terme fuori dalla corsa per la promozione in Serie C nel girone I di Serie D? I calabresi, infatti, oggi hanno perso per 2-0 il recupero della 31^ giornata contro un coriaceo Real Aversa e restano a -9 dal primo posto in classifica, occupato momentaneamente della Gelbison. 

Lamezia Terme
Il Lamezia Terme

Real Aversa da applausi

I campani hanno subito chiuso la pratica nel primo tempo, prima con il gol al 5° di La Monica, poi con il raddoppio al 33° di Chianese. La squadra di Sannazzaro sale così all’ottavo posto con 42 punti, a 10 punti dai play-off, ottenendo la seconda vittoria consecutiva in quattro giorni dopo la vittoria esterna sul Paternò. Tra marzo e aprile il Real Aversa ha perso solamente una volta, in casa contro la Cavese, raccogliendo 4 vittorie e 2 pareggi in 7 partite. 

Crisi Lamezia Terme?

Dall’altra parte, il Lamezia Terme è ormai ad un passo dall’uscita dalla lotta per la promozione diretta. I ragazzi di Campilongo, infatti, dopo la vittoria contro il Paternò del 10 aprile scorso, prima hanno perso in casa contro il Città di Sant’Agata, domenica scorsa hanno pareggiato contro la Cavese al “Lamberti”, per poi nuovamente perdere oggi contro il Real Aversa. Il recupero di oggi poteva riportare a -6 i calabresi, ma la sconfitta ora complica i piani di promozione diretta, con il Lamezia al quarto posto a 59 punti, 9 in meno del primo posto a parità di incontri giocati.

La lotta promozione

Ringraziano Gelbison (68 punti), Cavese (67) e Acireale (63), con i siciliani che devono recuperare due partite rispetto alla capolista, mentre i campani sono gli unici del trio ad aver giocato tutti i match fino alla 32^ giornata. A quattro giornate dalla fine, può succedere ancora di tutto.

A cura di Giacomo Grasselli