8 Gennaio 2024

Seravezza, vittoria e primo posto: Pianese scavalcata nel Girone E | FOCUS

Decisiva una rete dell'ex Fiorentina Benedetti

girone E

Seravezza, vittoria e primo posto: Pianese scavalcata nel Girone E – Vittoria, primo posto e rincorsa completata. Il Seravezza Pozzi comanda il Girone E ed è sicuramente tra le sorprese di questo campionato. L’1-0 contro l’Aquila Montevarchi firmato Lorenzo Benedetti è la ciliegina sulla torta di una stagione che vede i toscani in grandissima forma.

Prestazione che è valsa la vetta della classifica a discapito di società più blasonate come Grosseto e Livorno, date come favorite inizialmente. Per i ragazzi dell’ex Fiorentina Christian Amoroso ora inizia il bello e il difficile, ovvero il girone di ritorno.

Migliore attacco e difesa poco perforabile: la favola Seravezza

La vittoria contro l’Aquila Montevarchi ha permesso al Seravezza Pozzi di passare al comando del Girone E, complice il pareggio della Pianese contro il Cenaia. Un vertice voluto dal club toscano, da diversi anni in Serie D.

Seravezza
fonte foto: profilo facebook Seravezza Pozzi

Con 31 reti, i ragazzi di Christian Amoroso sono tra i migliori attacchi del girone. 17 le reti subite nonostante le quattro subite negli ultimi match. Lorenzo Benedetti il bomber della squadra con 10 gol, Brugognone e Camarlinghi inseguono a quota 6. Mentalità offensiva che quindi è una delle armi principali dei toscani che adesso sognano un possibile approdo tra i professionisti.

Prossima sfida il 14 gennaio sul difficile campo del San Donato Tavarnelle.