18 Giugno 2022

Mariglianese, scelto il nuovo allenatore: si tratta di Senigagliesi

Dopo quasi un anno di stop l'allenatore marchigiano torna a sedersi su una panchina

Dopo le dimissioni di Luigi Sanchez, la società campana virerà su un allenatore d’esperienza come Stefano Senigagliesi . Sanchez è riuscito a portare la Mariglianese alla salvezza, Senigagliesi saprà far di meglio?

La stagione della Marsiglianese

Mariglianese

Una salvezza che ha fatto gioire tanti tifosi della Mariglianese ma che il prossimo anno vorranno qualcosina in più dalla loro squadra. I bianco-celesti si sono classificati in tredicesima posizione con 47 punti in 38 partite giocate, ed in totale però prevalgono le sconfitte che sono 17, 8 i pareggi e 13 vittorie. La squadra tutto sommato ha dimostrato di essere all’altezza per questa categoria e per il prossimo si proverà a raggiungere degli obiettivi superiori. Prossimo anno che alla guida tecnica non ci sarà l’allenatore Sanchez ed il direttore Stiletti. Sanchez per 2 anni ha ricoperto il ruolo della Mariglianese ed ora è arrivato il momento della divisione delle strade. In precedenza, nella sua breve carriera da allenatore, ha allenato la Palmese, Villa Literno e Albanova.

La carriera di Senigagliesi: ora lo aspetta la Mariglianese

Mariglianese

I primi passi da allenatore Senigagliesi l’ha fatti nel 1992 con il Serra de’ Conti in Prima Categoria. Due anni dopo approda alle giovanili dell’Ancona, piccola parentesi della sua carriera. Dopo aver allenato per due anni in Eccellenza, Senigagliesi si siede sulla panchina delle giovanili del Cagliari. L’avventura sarda dura poco e nel 1999 torna all’Ancona. Nella stagione 2002/2003 fa la sua prima esperienza nel campionato di Serie D con la Maceratese. Dopo 3 anni alla Sangiustese, e un anno sabbatico, Senigagliesi è pronto a tornare in panchina: quella bianco-celeste della Marsiglianese.