5 Maggio 2023

Scudetto Napoli, le reazioni dalla Serie D: da Denis a Protti | FOTO

Azzurri campioni per la terza volta. Ecco la reazione sui social da parte di alcuni ex

Parola d’ordine? Scudetto Napoli. Per giorni e sicuramente mesi in città non si parlerà d’altro. Un’impresa storica da parte degli azzurri, frutto di programmazione e costanza da parte di chi ha dato vita a questa meravigliosa squadra.

Napoli Scudetto

Giovedì 4 maggio 2023, per molti un giorno di metà settimana come tutti gli altri, è invece un giorno indelebile per i cuori partenopei. Dopo 33 anni dall’ultima volta il Napoli torna a vincere lo Scudetto e lo fa con un’autorità impronosticabile alla vigilia.

Scudetto Napoli: le reazioni dalla Serie D

Tante le reazioni da parte degli ex che oggi cercheranno di conseguire i propri obiettivi con le loro rispettive squadre di Serie D: da Francesco Montervino a Igor Protti passando per Fabiano Santacroce, German Denis e Pino “Batman” Taglialatela. Una gioia troppo grande per non condividere questo momento attraverso i social. Messaggio anche da parte di Totò Di Natale, vice presidente dell’Orvietana e napoletano DOC che però non ha mai avuto l’opportunità di indossare la maglia azzurra.

Giuntoli, dopo il capolavoro a Carpi ecco lo Scudetto a Napoli

Qui entra in gioco il genio di Cristiano Giuntoli, in sella al Napoli dal 2015, ciliegina sulla torta dopo una carriera caratterizzata dalla gavetta. Questa è partita dalla Serie D e dal Carpi, club che tra il 2009 e il 2015 è passato dal dilettantismo alla Serie A. Scelte oculate con un occhio al portafogli, Giuntoli non ha mai avuto paura di puntare sui giovani e l’esperienza al Napoli ne è la conferma.

Giuntoli

Una volta arrivato a Fuorigrotta il DS ha continuato a seguire la stessa linea di pensiero. Ottime posizioni in campionato, uno Scudetto scivolato di mano, una Coppa Italia vinta e tante belle soddisfazioni in Europa. La gestione Giuntoli ha ridato linfa al Napoli regalandoli anche una dimensione europea.