15 Marzo 2022

Sasso Marconi, esonerato l’allenatore Luigi Della Rocca

Si interrompe il rapporto tra Luigi Della Rocca e il Sasso Marconi. Decisiva per l'esonero la sconfitta contro la Sammaurese

Cambia rotta il Sasso Marconi che, reduce dalla sconfitta per 2-0 in casa della Sammaurese, ha esonerato l’allenatore Luigi Della Rocca. L’ultima vittoria dei gialloblù risale, infatti, alla 21^ giornata dello scorso 2 febbraio, quando hanno battuto fuori casa l’Athletic Carpi. Da quel momento in poi il cammino è stato tutto in salita. Nelle successive 7 partite è arrivato solo un punto, maturato contro la Bagnolese. Per l’allenatore pugliese si conclude così un’avventura cominciata nel 2021, in cui ha raccolto 47 panchine, di cui 13 vittorie, 23 sconfitte e 11 pareggi.

Il Sasso Marconi è ancorato al 15^ posto del girone D di Serie D con 27 punti in 28 gare fin qui disputate. La società di Elisa Bartoli è in piena zona play-out e combatte per non retrocedere.

Il comunicato del Sasso Marconi

Questa la nota con la quale, il club, solleva dall’incarico l’allenatore e lo ringrazia per gli anni trascorsi insieme: “Il Sasso Marconi ssd comunica di aver sollevato Luigi Della Rocca dall’incarico di tecnico della prima squadra . La società gialloblu ringrazia Della Rocca per il lavoro svolto sino a oggi e per la grande professionalità e la grande umanità dimostrate durante tutto il periodo del suo incarico, augurando allo stesso le migliori fortune“.

La società gialloblù comunica il nome del nuovo allenatore: “In data odierna la squadra verrà affidata a Mattia Gori“.

Il prossimo impegno del Sasso Marconi è lo scontro diretto contro la Tritium, ultima in classifica con 23 punti conquistati. La gara si disputerà domenica 27 marzo.