15 Marzo 2022

Morto Salvatore Gnisci, storico fisioterapista di Ancona e Arezzo

Da qualche settimana aveva dovuto lasciare il lavoro per la malattia che lo aveva colpito.

Salvatore Gnisci, “Sasà” per chi lo conosceva, è morto questa notte all’età di 60 anni. Fisioterapista e massaggiatore, in questa stagione stava lavorando ad Arezzo dopo le precedenti esperienze, sempre in amaranto, nel 2018-2019 e nel 2019-2020.

La carriera di Sasà Gnisci

Storico massaggiatore e fisioterapista, ha legato la sua carriera principalmente alla maglia dell’Ancona. Con la società marchigiana infatti, è stato protagonista sia della doppia promozione, prima in Serie B poi in A, sia di momenti più complicati. Nel capoluogo marchigiano era tornato a seguito del recente fallimento della società, ripartendo dalla prima categoria. A lui, come ricorda la società dorica in un commosso comunicato, sono molto legati alcuni personaggi importanti del calcio come Marco Storari e Goran Pandev. Ha, nel corso della sua carriera, collaborato inoltre con molte figure di spicco come Gigi Simoni, Luciano Spalletti e Fabio Brini. Tutti conosciuti durante la sua permanenza ad Ancona.

Negli ultimi anni aveva lavorato per l’Arezzo in Serie D. Due stagioni dal 2018 al 2020 prima di ritornare in amaranto la scorsa estate. Una figura dalla spiccata professionalità alla quale, come ricorda il club toscano, i giocatori erano fortemente legati.

Alcune settimane prima, nella vittoria 4-0 contro il Foligno, dopo il gol l’attaccante Persano aveva, a questo proposito, esibito una maglia con su scritto “Forza Sasà“. Purtroppo la malattia che lo aveva costretto a lasciare il proprio lavoro alcune settimane fa non gli ha dato scampo.

Comunicato Arezzo

Di seguito il comunicato dell’Arezzo che ricorda Salvatore Gnisci.

“La Società Sportiva Arezzo si stringe attorno alla famiglia Gnisci per la scomparsa di Salvatore.

‘Sasà’, dopo l’esperienza in amaranto nella stagione 2018-2019 e in quella successiva, era tornato la scorsa estate nella squadra del Cavallino, a cui si è dedicato con grande passione e professionalità. Una figura a cui i giocatori erano fortemente legati.
Alla famiglia Gnisci le più sentite condoglianze da parte di tutta la Società Sportiva Arezzo”.

Alla sua famiglia e amici vanno le più sentite condoglianze della redazione di seried24.com