30 Dicembre 2021

Sant’Agata, sospesi gli allenamenti in via precauzionale

Tre casi Covid alla base della decisione, tutto sospeso fino al 3 gennaio

Allarme Covid per il Sant’Agata dopo le feste natalizie e il ritorno agli allenamenti.

La società siciliana del Girone I di Serie D ha sospeso le attività della prima squadra fino al 3 gennaio. La motivazione è dovuta alla positività di tre membri della prima squadra al tampone rapido.

I tre sono subito stati messi in quarantena ma la dirigenza non ha voluto rischiare sospendendo qualsiasi attività di gruppo.
Dopo le feste di fine anno il Sant’Agata tornerà ad allenarsi non prima di aver effettuato il giro di tamponi a tutta la squadra e lo staff tecnico.

Il comunicato del Sant’Agata

Sui propri canali social, è stato lo stesso Sant’Agata a comunicare i casi riscontrati:

“La società Città di S.Agata comunica di aver sospeso l’attività della prima squadra, a scopo precauzionale, in seguito alla positività al tampone rapido di arrivo dopo Natale riscontrata a carico di tre propri tesserati. Gli stessi, subito dopo la pausa natalizia, non hanno comunque svolto attività col gruppo.

Sono state immediatamente avviate tutte le procedure previste dai protocolli sanitari in vigore. Le attività rimarranno dunque sospese fino al prossimo 3 gennaio, quando è prevista la ripresa previa esecuzione dei tamponi per tutto il gruppo”.