27 Febbraio 2022

Crisi Russia-Ucraina, il Santa Maria Cilento: “No War”

Il Santa Maria Cilento scende in campo contro la guerra in Ucraina. Messaggio solidale durante la gara interna contro il Trapani

Il conflitto tra Russia e Ucraina prosegue, preoccupando tutta l’Europa e il resto del mondo. L’invasione russa è cominciata nella notte tra il 23 e il 24 febbraio, quando Vladimir Putin, presidente russo, ha dato l’ordine di attaccare l’Ucraina.

Per la questione non è mancata la solidarietà da parte del mondo del calcio, che non ha potuto fare a meno di alzare la propria voce. Sono numerosi i messaggi solidali da parte di società, squadre e calciatori per provare a trasmettere un messaggio di pace e di far cessare questo sanguinoso conflitto.

Il Santa Maria Cilento per l’Ucraina: “No War”

In occasione della gara tra Santa Maria Cilento e Trapani, in programma questo pomeriggio alle ore 14.30, la società giallorossa scenderà in campo indossando una maglia con scritto “NO WAR IN UCRAINA”, contro il conflitto che ha sconvolto il mondo intero negli ultimi giorni.

Gesto solidale che testimonia quanto nel mondo del calcio e, soprattutto nello sport, sia importante lanciare messaggi a carattere sociale.