3 Maggio 2022

Santa Maria Cilento – Biancavilla: gli ospiti presentano la rinuncia alla gara

Sconfitta a tavolino per la formazione gialloblu

Girone I

Fulmine a ciel sereno nel girone I, nella mattinata è arrivata la decisione da parte del Biancavilla di presentare rinuncia per la gara in trasferta contro il Santa Maria. I giallorossi vinceranno per tre a zero a tavolino, mentre i gialloblu saranno puniti con una multa.

Un episodio che è la perfetta fotografia di una stagione difficile per il Biancavilla. La formazione siciliana è ultima in classifica a soli quattordici punti in trentatre partite, con tre vittorie, cinque pareggi e venticinque sconfitte. I gialloblu hanno il secondo peggiore attacco del girone (24 reti realizzate) e la peggiore difesa (73 reti subite). Per il giallorossi arrivano tre punti che non smuovono di molto la classifica, che vede il Santa Maria nono in classifica a 44 punti, in attesa delle altre gare. Ora la testa va alla gara di Domenica 8 Maggio contro il San Luca.

Santa
Foto: Facebook Biancavilla

Il comunicato del Santa Maria Cilento

Si comunica che la gara Polisportiva Santa Maria – Biancavilla, in programma domani (4 maggio) allo stadio “Carrano” non si giocherà. La squadra siciliana ha, infatti, presentato formale rinuncia alla disputa del match. I giallorossi di mister Nicoletti, dunque, proseguiranno gli allenamenti in vista della trasferta di domenica (8 maggio) a San Luca“.

Il Biancavilla: “Termineremo il campionato”

Stiamo assistendo ad un altro caso come Messina e Catania? Pare di no. Il club gialloblù ha infatti comunicato di non partire per la Campania per questione economiche. Ha rassicurato la LND che terminerà il campionato nelle ultime due sfide contro Giarre e Castrovillari.

Ecco il comunicato dei siciliani:

“Il Calcio Biancavilla rende noto che per motivazioni di contingenza, nonché di opportunità, la prima squadra non prenderà parte alla gara valida per la 35^ giornata del campionato di Serie D, Girone I, che avrebbe dovuto vedere i gialloblù affrontare, in trasferta, i campani della Polisportiva Santa Maria Cilento.

La società etnea, comunque, tiene a precisare che la squadra scenderà regolarmente in campo negli impegni contro il Giarre e il Castrovillari al fine di onorare, fino al termine della stagione, il campionato”.