3 Maggio 2022

Arzignano – Union Clodiense: lotta al cardiopalma per la Serie C

Il testa a testa tra le prime due squadre del girone C

Union

Il girone C del campionato di Serie D è sicuramente uno tra quelli più combattuti ed emozionanti dell’intera categoria. Dopo aver dominato gran parte del campionato, l’Arzignano sembrava certo della promozione, in virtù dei cinque punti di vantaggio dalla seconda, ovvero l’Union Clodiense. Ma il percorso dei giallocelesti si è terribilmente complicato con la sconfitta per uno a zero contro l’Este, mentre i granata hanno vinto per tre a zero contro il San Martino, diminuendo lo svantaggio di appena due punti a due gare dalla fine. Un distacco che potrebbe bastare lo stesso all’Arzignano ma che all’ultima giornata dovrà affrontare proprio la Clodiense in quello che si prospetta un vero e proprio “spareggio” promozione.

La situazione dell’Arzignano

I giallocelesti sono attualmente primi a settantadue punti, frutto di ventuno vittorie, nove pareggi e due sconfitte in trentadue gare. Ma il dato principale riguarda l’attacco, come testimoniano i settantatrè gol realizzati per merito di una squadra che si è ben suddivisa le marcature. Infatti, sono ben quattro i giocatori a essere andati in doppia cifra: Fyda (13), Gnago e Calì (11) e Moras (10). Prima dello scontro diretto diretto contro la Clodiense sarà il turno del Campodarsego, l’obiettivo sarà quello di vincere e di mantenere il distacco di due punti.

Foto; Fabio Bellemo

La situazione dell’Union Clodiense

I granata hanno stupito tutti, proponendo un gioco equilibrato ed efficace in fase difensiva, che la rendono la squadra con meno reti subite del girone (20). Grossa parte del merito va all’allenatore Antonio Andreucci che ha valorizzato giocatori di talento come Fasolo, a quota 10 reti e Marcolin che con 14 assist ha il record di passaggi decisivi del girone D. Ora l’obiettivo sarà quello di vincere contro il San Martino Speme e di giocarsi tutto all’ultimo giornata tra le proprie mura di casa…

A cura di Niccolò Parenti