21 Dicembre 2021

FC Messina escluso dal campionato, calciatori in fuga

L'FC Messina è ufficialmente esclusa dal campionato di Serie D. Calciatori già da tempo liberi di accasarsi altrove: scopriamo tutte le nuove squadre degli ex giallorossi.

Fine della storia, siamo ai titoli di coda per l’FC Messina. Nella giornata oggi, con una nota ufficiale tramite i propri canali, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato l’esclusione dal campionato di Serie D per la società giallorossa.

La classifica del Girone I, dunque, come anticipato da SerieD24.com, sarà calcolata con il conteggio di un turno di riposo per tutte le 19 squadre che avrebbero dovuto affrontare l’FC Messina. La classifica, dunque, non terrà conto dei risultati ottenuti dai giallorossi. Con l’esclusione della squadra, infine, sarà retrocessa solo la 19ª classificata e non più le ultime due, come previsto inizialmente. Un rischio fallimento già anticipato settimane fa che oggi si tramuta in realtà: l’FC Messina, che solo un anno fa sognava il professionismo, adesso è esclusa dal campionato di Serie D.

fc messina fb

Le nuove destinazioni dei calciatori

Come dichiarato nelle scorse settimane dalla società FC Messina stessa, tutti i tesserati erano già da tempo liberi di trovare nuove soluzioni per la propria carriera. Così è chiaramente stato. C’è chi è rimasto all’interno del girone I, come ad esempio Giuffrida e Giannini, entrambi nuovi calciatori del Giarre. E ancora nel gruppo I, il Biancavilla ha abbracciato Tosolini, Piccione, Licciardello e Valente.

Lo spagnolo Pérez si accasa invece al Rieti, mentre Cuomo finisce al Casalbordino. Il giovane Francesco Massa riparte dai nerazzurri del Gladiator.