18 Gennaio 2024

Sant’Angelo, muore a 44 anni Giuseppe Ticli: il comunicato del club

Il centrocampista classe 1979 ha vestito la maglia rossonera tra il 2009 e il 2011

Sant'Angelo Ticli

Da Sant’Angelo giunge una triste notizia: è morto alla giovane età di 44 anni l’ex calciatore rossonero Giuseppe Ticli. Dopo una prima parte di carriera passata soprattutto in Serie C, con una presenza in Serie B con la maglia del Catanzaro nella stagione 2005-2006, l’ex Monza nel 2009 è sceso di categoria per giocare con il Sant’Angelo. Se pur senza essere mai sceso in campo, Giuseppe Ticli è stato sotto contrato sia con l’Inter (dal cui settore giovanile è uscito) che con il Milan. Il club all’epoca guidato da Silvio Berlusconi lo acquistò dai cugini nerazzurri nel 2003 per poi girarlo in prestito a varie formazioni di Serie C.

Sant'Angelo Ticli

Nel 2007, dopo essere rientrato da un prestito alla Pro Patria, Ticli rimane svincolato dal Milan. Un’ultima esperienza in Lega Pro con la maglia del Pavia e poi l’approdo al Sant’Angelo tra i dilettanti. Con i rossoneri Ticli ha vinto il campionato di Promozione nella stagione 2009-2010 e, sempre nello stesso anno, è stato protagonista del cammino dei lodigiani fino alla finale di Coppa Italia Promozione Lombardia.

Ticli, il comunicato di cordoglio del Sant’Angelo

La società lombarda, vista la tragica scomparsa, ha voluto rendere onore al suo ex giocatore e al contempo porre le proprie condoglianze alla famiglia. Lo ha fatto con un comunicato sui suoi profili ufficiali in cui ricorda l’avventura del centrocampista classe 1979 con la maglia rossonera.

Questo il comunicato del club rossonero per la scomparsa di Giuseppe Ticli. “A.S.D. Sant’Angelo 1907 piange la scomparsa di Giuseppe Ticli, ex calciatore rossonero scomparso prematuramente all’età di 44 anni. Ticli, centrocampista dai piedi buoni, ha giocato nel Sant’Angelo tra il 2009 ed il 2011 contribuendo alla vittoria del campionato 2009/2010 in Promozione ed ha preso parte alla storica finale di Caravaggio nel 2010. La società rossonera esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia“.