18 Gennaio 2024

Fusco suona la carica: “San Marzano, hai le qualità per salvarti. Mercato? Al momento chiuso”

L'ex direttore sportivo di Sambenedettese e Cavese è intervenuto ai microfoni di SerieD24.com

Fusco san Marzano

“Questa rosa ha le qualità per salvare la categoria”, parola di Pietro Fusco. L’esperto direttore sportivo, oggi al San Marzano, è intervenuto ai microfoni di SerieD24.com. Il 2024 di Vittorio Favo e compagni non è iniziato nel migliore dei modi, a causa delle sconfitte contro Anzio e Cynthialbalonga. Con testa, grinta, cuore e tenacia, però, tutto è possibile. L’obiettivo è invertire la rotta: “Le sconfitte aiutano se le gestiamo come momento di crescita”. Parole, quelle di Fusco, che risuonano come un mantra.

San Marzano, Fusco: “Questo è il nostro percorso”

In questa finestra di mercato il San Marzano ha lavorato con attenzione: “Non credo ci saranno altri movimenti. Restiamo vigili, soprattutto sui giovani. Ma credo che questa rosa abbia le qualità per salvarsi”.

San Marzano Fusco

Anzio e Cynthialbalonga: tre gol subiti e zero punti raccolti. Difficile dire cosa sia mancato: “Le prestazioni sono state discrete – spiega Fusco – Questo è il nostro percorso, dobbiamo strutturarci e conoscere meglio questa categoria: la rosa è fatta da calciatori di esperienza”.

san marzano bacio terracino

“La società mi ha chiesto la salvezza. Zironelli? Conosco le sue qualità”

Quattro. Sono i mesi trascorsi da quando Fusco ha accettato la sfida San Marzano. Il risultato? A novembre e dicembre, il tabellino delle sconfitte recitava ‘zero’. E la classifica ne ha risentito in modo positivo: “La richiesta fatta dalla società? Mantenere la categoria”. La scelta di affidare la panchina a Mauro Zironelli? I due si conoscono bene, avendo lavorato insieme in Serie C con la Sambenedettese: “Conosco le sue qualità. Le sue capacità. Era già tornato in passato a fare la Serie D”.

Zironelli

E domenica c’è il Cassino, che ha stupito tutti nel girone G conquistando il quinto posto in classifica: “E’ una delle squadre che più mi ha impressionato – afferma Fusco – Hanno dei ragazzi giovani, con tanta corsa. Sono stati una piacevole sorpresa”. Domenica però, la scena se la vuole prendere il San Marzano.