4 Marzo 2023

Sant’Agata, Vanzetto: “Catania? Ho detto ai miei ragazzi di godersi il momento”

Le parole dell'allenatore dei biancazzurri in conferenza stampa

Da una parte la squadra che ha espresso uno dei migliori giochi in Serie D, dall’altra un’ammazza record che ha già iniziato il countdown per la Serie C. Sarebbero queste le giuste parole se dovessimo riassumere in poche parole Sant’Agata-Catania. Ci sono tutti i presupposti, domani, per assistere ad una grande partita. Le due formazioni arrivano da un gran periodo di forma.

Nelle ultime cinque gare, infatti, nessuno nel girone I ha fatto meglio di loro. Il Catania ha portato il massimo bottino a casa, con quindici punti in altrettanti disponibili. Il Sant’Agata, invece, ci è andato vicino: solo un pari contro il Trapani ha impedito ai biancazzurri di racimolare il massimo dei punti. Quest’oggi, in conferenza stampa, l’allenatore del Sant’Agata, Leonardo Vanzetto, ha presentato il big match di domani contro il Catania. Emozione, divertimento e tanta voglia di continuare a stupire: queste le tre chiavi principali della sua squadra in vista della partita di domani.

sant agata vanzetto

Sant’Agata, Vanzetto: “Catania? Certe partite si preparano da sole”

Leonardo Vanzetto ha aperto così la sua conferenza stampa di presentazione della partita contro il Catania: “Sarà un match che ci regalerà delle emozioni indescrivibili. Arriviamo a questa gara in una posizione di classifica impensabile ad inizio campionato. Ho detto ai miei ragazzi di godersi questo momento. Certe partite si preparano da sole. Non bisogna sentirle troppo, altrimenti si rischia di subire l’effetto contrario. Ci sarà una cornice di altri palcoscenici, noi assieme ai nostri tifosi dobbiamo goderci questa domenica di festa“.

Sant'Agata vanzetto

L’allenatore ha, poi, fatto il punto sugli avversari: “Il Catania? Mamma mia. Non hanno bisogno di presentazioni. Arriva una corazzata, una squadra con un blasone importante. Abbiamo la fortuna di poterci giocare contro. Per giocatori così importanti non era facile adattarsi a questa categoria, sono stati davvero bravi. Anche il loro allenatore, Giovanni Ferraro, è riuscito a tenere i giusti equilibri. Dovremo fare una partita perfetta“.

“Bisogna restare coi piedi per terra”

Il Sant’Agata sta vivendo una stagione fantastica. Una posizione in classifica impronosticabile ad inizio campionato. I biancazzurri occupano la terza posizione, con un solo punto in meno del Locri secondo. Vanzetto e i suoi uomini non hanno intenzione di fermarsi: “Bisogna restare con i piedi per terra. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti e il lavoro che abbiamo fatto, se siamo arrivati a questo punto è merito del nostro lavoro. Non possiamo, però, montarci la testa. Sarà una partita che affronteremo con un entusiasmo da ragazzini. I risultati che abbiamo ottenuto non sono frutto del caso. Abbiamo dei giocatori importanti, sono convinto che ci divertiremo. Non vediamo l’ora che arrivi domenica“.