4 Marzo 2023

Sant’Agata-Catania, i convocati di Ferraro: torna Somma

Sono 24 i calciatori a disposizione per la trasferta di domani

ferraro cavese

Il Catania di Giovanni Ferraro è pronto a tornare in campo dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro il Paternò. I siciliani voleranno in trasferta per la sfida contro il Sant’Agata, squadra in ottima salute e reduce da quattro vittorie consecutive che l’hanno proiettata al terzo posto in classifica.

Catania

Sant’Agata-Catania, i 24 convocati di Ferraro

Verso Sant’Agata-Catania, Giovanni Ferraro ritrova un titolarissimo come Michele Somma reduce da infortunio. Chi non sarà a disposizione, ovviamente, è Sarno che martedì si è operato. Ecco l’elenco completo dei 24 convocati:

1 Bethers

2 Boccia

4 Somma

5 Rapisarda

7 An. Russotto

8 Di Grazia

9 Russotto

10 Lodi

11 Forchignone

12 Bollati

17 De Luca

18 Rizzo

21 Pedicone

22 Groaz

23 Palermo

24 Vitale

26 Lorenzini

27 Castellini

31 Chiarella

32 Giovinco

25 De Respinis

70 Baldassar

79 Jefferson

99 Sarao

Il punto sui rientri in casa Catania

Giovanni Ferraro, nel corso della conferenza, fa il punto sui rientri in casa Catania in vista della trasferta, aprendo anche una piccola parentesi su Vincenzo Sarno: “Sarno? È un giocatore che aspettiamo, martedì si opera. Conosciamo il suo valore e gli auguriamo una pronta guarigione. Adesso deve pensare a ripartire più forte di prima. Domani faremo la rifinitura e con lo staff tecnico valuteremo. Sarà una partita con tanti duelli individuali. Abbiamo grande rispetto per il Città di Sant’Agata ma noi siamo il Catania.

Le difficoltà ci possono stare, tipo quelle subite contro Mariglianese e Paternò. La trasferta di Sant’Agata non è facile da affrontare ma nessuna partita ha esito scontato. Catania come quello di Locri? Siamo stati meno brillanti contro il Paternò ma noi ogni domenica dobbiamo dimostrare il nostro valore. Somma? Al 70% è recuperato. Litteri? Gianluca sta un po’ meglio e si allena ad alto ritmo. Noi però abbiamo 8-9 attaccanti e dobbiamo dare le motivazioni giuste.”