11 Agosto 2022

Sanremese, vittoria con la Juve U23 in amichevole

I liguri trionfano 1-0 con i bianconeri allenati da Brambilla

girone A

Nel match andato di scena ieri allo Juventus Training Center di Vinovo, la Sanremese ha ottenuto una prestigiosa vittoria contro la Juve U23. I biancazzurri hanno trionfato di misura, terminando la partita sul risultato di 1-0. La squadra di Giannini concluderà il ritiro a Cantalupa nella giornata di domani, per poi ricominciare in Liguria il 16 agosto.

Sanremese vittoria
Fonte foto: pagina Facebook Sanremese

Sanremese, vittoria di prestigio verso la nuova stagione

I liguri sono stati protagonisti di un’ottima partita. La squadra di Giannini ha battuto di misura i bianconeri allenati da Brambilla, mantenendo un buon ritmo e sfiorando in alcune occasioni di arrotondare ancora di più il risultato. I biancazzurri erano inoltre privi di Marchisone, Ferro e Giuffrida, che non sono scesi in campo in via precauzionale. La rete decisiva è stata siglata al 37′ da Massimo Camilli, uno dei nuovi acquisti della Sanremese.

Sanremese
Fonte foto: pagina Facebook Sanremese

Nel secondo tempo l’allenatore dei liguri ha cambiato la maggior parte dei giocatori in campo, senza perdere comunque il buon ritmo della prima frazione. Anzi, la Sanremese è anche andata vicina al raddoppio con Gagliardi in più occasioni. I biancazzurri possono certamente ritenersi soddisfatti da questo terzo test, con la nuova stagione ormai alle porte.

Sanremese, tra mercato e grandi ambizioni

La Sanremese punta in alto per la prossima stagione. I biancazzurri vogliono sicuramente replicare la grande annata conclusa al secondo posto con 77 punti, dietro solo ad un irraggiungibile Novara. Per la Sanremese gli obiettivi sono importanti e dopo quanto fatto vedere nella scorsa stagione la serie C non è soltanto un sogno. I biancazzurri hanno dimostrato ampiamente di avere tutte le carte in regola per giocare un campionato da protagonisti, basti pensare che nella scorsa stagione sono usciti sconfitti solamente in 7 occasioni. Gli obiettivi sono ambiziosi e la squadra vuole fare bene, infatti la Sanremese è stata una delle squadre più attive sul mercato.

Sanremese

I biancazzurri si sono rinforzati parecchio, sono infatti ben 12 i nuovi innesti per l’allenatore Gabriele Giannini, senza contare i 4 giocatori promossi in prima squadra dalla Juniores nazionale. Vedendo i nuovi arrivi della Sanremese, si capisce subito l’intenzione del club di creare il giusto mix di giocatori esperti e giovani. Numerosi infatti gli acquisti dalle primavere, come Demis Maugeri dal Torino o Daniele Del Barba dal Brescia. La Sanremese punta molto sui suoi giovani, lo dimostra anche l’ingaggio dell’ex Juventus Enrico Fantini, che guiderà l’under 17 dei biancazzurri nel prossimo campionato. Sarà sicuramente un campionato importante per la squadra ligure, che non si pone limiti e vuole arrivare più in alto di tutti.