3 Febbraio 2022

Sanremese, maglia celebrativa per il Festival di Sanremo… Con consegna speciale!

La Sanremese ha voluto rendere omaggio al Festival di Sanremo con una divisa celebrativa: l'iniziativa ha anche uno scopo benefico

Curiosa iniziativa della Sanremese che, in occasione della 72° edizione del Festival di Sanremo, ha voluto omaggiare il più importante evento della musica italiana con una maglia speciale. La divisa celebrativa sarà indossata nel match di domenica 6 febbraio contro il Pont Donnaz, che la Sanremese – in zona playoff nel girone A – giocherà tra le mura amiche.

L’iniziativa ha anche un preciso scopo benefico, come comunicato sui social del club nei giorni scorsi. Intanto, oggi la società ha provveduto a consegnare in sala stampa la divisa ad Amadeus, che si è concesso – tra sorrisi e battute – anche a fotografi e giornalisti.

Lo scopo benefico dell’iniziativa della Sanremese

Oltre a momenti di scherzo, goliardia e divertimento, l’iniziativa indetta dalla Sanremese ha un preciso scopo benefico. Come postato a inizio settimana sui social del club, al termine dell’evento e della partita, le divise saranno firmate dai giocatori e poi messe all’asta. Il ricavato sarà poi destinato all’acquisto di alcuni ausili medici per le strutture sanitarie presenti sul posto: l’asta partirà nella giornata di lunedì. Ecco il post pubblicato martedì sui social della Sanremese:

“Questa sera inizia la 72° edizione del Festival di Sanremo e la Sanremese intende promuovere l’evento più importante della città dei fiori con una iniziativa particolare: domenica prossima 6 febbraio 2022, in occasione della gara interna al Comunale con il Pont Donnaz, i biancoazzurri scenderanno in campo con una divisa celebrativa dedicata alla kermesse canora. Le maglie, firmate dai giocatori, saranno poi messe all’asta. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di ausili medici per le strutture sanitarie del nostro territorio! Intanto, buon Festival, forza Amadeus e in bocca al lupo a tutti i cantanti in gara!”.

Fonte foto: pagina Facebook “Sanremese Calcio”

La consegna della divisa ad Amadeus

Oggi intanto una parte della società si è recata nella sala stampa dell’evento canoro per consegnare simbolicamente la divisa ad Amadeus. Conduttore ormai da tre anni del Festival di Sanremo e volto noto della TV italiana, Amadeus è un grande appassionato di calcio e tifoso dell’Inter e ha infatti condotto – durante l’estate – anche il programma “Notte Azzurra” dedicato alla nazionale italiana prima degli Europei.

Come nel caso dell’iniziativa, la società ha documentato la consegna attraverso alcune foto e un post sui canali ufficiali del club: “Questa mattina in sala stampa è stata consegnata ad Amadeus la maglia celebrativa della Sanremese realizzata da Givova per la 72° edizione del Festival di Sanremo, che domenica i biancoazzurri indosseranno contro il Pont Donnaz! Da lunedì partirà sui social l’asta riservata a tutti i tifosi! Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di ausili medici per le strutture sanitarie del nostro territorio!”.

Nell’attesa che la speciale divisa venga indossata dai calciatori, Amadeus potrà già farlo dopo aver accolto l’evento di stamattina con entusiasmo e coinvolgente partecipazione.