3 Febbraio 2022

Lamezia Terme, Saladini annuncia la separazione dal ds Mazzei: “Questione di vedute differenti”

La vittoria contro il Santa Maria Cilento ha riportato il Lamezia Terme al terzo posto in classifica. Un risultato che rende felice anche il presidente Felice Saladini, che è intervenuto in conferenza stampa dopo il successo per 2-1, parlando anche della separazione tra il Lamezia Terme e il DS Mazzei.

Addio Mazzei

Il tema caldo però non è tanto la partita, ma quanto succede in casa Lamezia. Da tempo si vociferava una separazione con Mazzei, con la tifoseria che si era schierata a difesa del direttore sportivo con un comunicato ufficiale, e allora Saladini ha voluto fare chiarezza: “Nessun caso Mazzei. Abbiamo interrotto il rapporto e ne approfitto per ringraziarlo. Oggi abbiamo deliberato e aspettavamo per comunicarlo. Ringrazio Antonio che sono sicuro potrà continuare il suo percorso nel calcio. Andremo avanti così, abbiamo da poco un nuovo allenatore sul quale stiamo incentrando le nostre energie. Siamo una squadra. Una persona in più o in meno in questo momento non fa la differenza. Basta che ci sia il senso di squadra. I ragazzi stanno dimostrando attaccamento alla maglia“.

Dopodiché il presidente dei gialloblù ha voluto entrare anche nel merito della decisione, spiegando il perché della separazione tra Mazzei e il Lamezia Terme: “Come dicevo, il problema di Mazzei non era di attaccamento al club, perché lo ha dimostrato in più occasioni. Ci sono state diverse vedute sul futuro della società e per questo le strade si separano. Il Lamezia e il direttore rimangono legati per l’amore della città e dei colori gialloblù“.

La situazione in casa Lamezia Terme

Il tema poi si sposta sulla situazione. Due sole vittorie nelle ultime cinque partite e il terremoto Mazzei, Saladini però è ottimista: “Piena fiducia in Campilongo, che sta lavorando bene e lo vediamo tutti i giorni. I risultati non sono quelli che ci aspettavamo, ma sono convinto che la strada – seppur in salita – sia quella giusta. Lui è una persona che non si arrende mai e continuerà a gettare le basi per il futuro del club“.

Il presidente del Lamezia spiega anche che partita ha visto contro il Santa Maria Cilento: “Ho visto una squadra che si è ripresa dopo il pareggio di domenica. Ho visto una squadra che ha voglia di combattere per provare a vincere il campionato“. Poi continua: “Il morale in questo momento è la cosa più importante. Abbiamo una squadra che ha lavorato tanto fisicamente e oggi ci manca la spinta in più e con la vittoria dovrebbe essere arrivata“.

Altro tema affrontato è quello del mercato: “Uscite? No. Il lavoro si fa insieme all’allenatore con i quali stiamo progettando il futuro della squadra. Se ci saranno delle opportunità di mercato in entrata e in uscita le valuteremo”.