5 Febbraio 2024

Sanremese, finalmente si respira: 10 punti in 5 partite e zona playout allontanata

Gagliardi il Man of The Match per i liguri che si allontanano dalla zona playout

Sanremese

Dopo la vittoria in casa, la Sanremese arriva a quota 32 punti e si allontana un po’ dalla zona playout del Girone A.

Nella giornata del 5 febbraio, il club ligure ha ottenuto un’importante vittoria in casa per 1-0 contro la Borgosesia, squadra che si trova all’ultimo posto. Il gol che ha deciso il match è stato segnato da Gagliardi a 10 minuti dalla fine. Cinque le reti in totale in questo campionato per il centrocampista.

In questo modo la Sanremese ricomincia a respirare dopo essere stata impegnata nella zona bassa del girone. La squadra ligure arriva a 32 punti e si piazza 12° in classifica, 4 sopra la zona playout. Dieci i punti accumulati nelle ultime 5 partite con una sola sconfitta nel mezzo. Allo stesso tempo da sottolineare i 9 punti dall’Albenga, l’ultima squadra che accederebbe ai playoff in questo momento.

Sanremese, l’attacco è da migliorare

Sono solo 22 i gol segnati dalla squadra in questo campionato dopo 26 partite giocate, una media davvero bassa se si vuole ambire a risalire la classifica. L’attaccante nigeriano Ibe Chinaecherem, cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, è il capocannoniere con 6 reti.

Sanremese

Prossimo avversario, la capolista

La Sanreme avrà due settimane fondamentali per preparare la sua visita a Milano. Il Alciano Milano squadra che lidera il girone A con 57 punti è il prossimo rivale, la partita giocata all’andata non ha bei ricordi per i ragazzi di mister Gori che hanno perso 5-0 in casa. La squadra vestita di arancione è rimasta imbattuta per tutto il torneo giocando in casa fino a una settimana fa, quando è stata sconfitta per la prima volta in queste condizioni.

Alcione Serie D