4 Febbraio 2023

La Sanremese si prepara al Festival: ecco la maglia celebrativa

Le magliette verranno messe all'asta online. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza

Un’iniziativa speciale per un evento unico nel suo genere – La città di Sanremo e l’Italia intera saranno osservati speciali della prossima settimana. Dal 7 febbraio, infatti, andrà in scena la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, evento unico e suggestivo nella storia della musica italiana e internazionale.

Il club della città ligure, la Sanremese, militante nel girone A del campionato di Serie D, parteciperà indirettamente alla festa che coinvolgerà l’intera Liguria.

Un’iniziativa particolare e unica, creata ad hoc per l’occasione: infatti, i ragazzi di Gabriele Giannini, scenderanno in campo il 12 febbraio, contro il Pinerolo, con una maglia celebrativa dedicata al Festival della musica italiana.

Sanremese-Sestri levante
Sanremese Calcio (fonte: Facebook)

Non si tratta della prima volta che due mondi apparentemente così distanti, si incontrino per celebrare un unico evento. Il calcio e la musica, da anni ormai il fiore all’occhiello della nostra Penisola e due tra le industrie più redditizie e celebri.

L’iniziativa del club per il Festival di Sanremo: il comunicato

“Mancano solo 3 giorni all’inizio della 73° edizione del Festival di Sanremo e nella città dei fiori cresce l’attesa per l’evento! Anche quest’anno la Sanremese lancia l’iniziativa della maglia celebrativa dedicata alla rassegna canora più famosa e conosciuta in tutto il mondo!

Domenica 12 febbraio 2023 al Comunale contro il Pinerolo i biancoazzurri scenderanno in campo con la maglia speciale dedicata al Festival. Dopo la partita tutte le maglie verranno lavate, autografate dai giocatori e messe all’asta on line su Ebay. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Sono 5 le aziende partner che ci supportano in questa importante iniziativa: Artespazio, Eusebio Sald, Grandi Auto, Airone e Reys Polska!”

Alessandro Masu, presidente della Sanremese (fonte: Facebook)

La stagione della Sanremese, obiettivo Serie C più vivo che mai

 “Ora ci aspettano 14 finali da giocare con il cuore e con la forza di un gruppo che dovrà essere sempre più forte e unito. Tutti insieme per coronare un sogno” – Questo, un piccolo estratto delle dichiarazioni rilasciate dal patron Alessandro Masu: un appello chiaro e forte ai propri tifosi e a tutto l’ambiente.

Il club biancoazzurro, attualmente secondo in classifica, vede il primato avvicinarsi sempre più: una distanza di cinque punti, dal Sestri Levante, che la società e i tifosi sperano possa azzerarsi.

sanremese
Sanremese Calcio (fonte: Facebook)

Se ad inizio anno potesse sembrare una semplice utopia ora, quel timido sogno chiamato promozione, può trasformarsi in realtà. L’obiettivo è stato tracciato: non resta che vedere quanti punti verranno raccolti dalla Sanremese nelle prossime quattordici gare.