1 Febbraio 2023

Sanremese, il presidente Masu suona la carica: “Ci aspettano 14 finali”

"Tutti insieme per coronare un sogno". Questo l'appello a tutti i tifosi della Sanremese da parte del patron Masu

Dopo la sfida contro la Castanese, il presidente della Sanremese Alessandro Masu lancia un messaggio al popolo biancazzurro. L’obiettivo è quello di portare più tifosi possibili a sostenere i ragazzi di Giannini in queste ultime 14 partite. Come spiega il patron dei liguri c’è bisogno di tutto il popolo sanremese per riprendere la capolista Sestri Levante. Coronando così il sogno Serie C.

sanremese
Sanremese Calcio

Con la vittoria contro la Castanese nel turno precedente, i biancazzurri hanno chiuso un mese di gennaio perfetto. 5 vittorie su 5 partite. Adesso la sfida casalinga contro il Borgosesia. Vedremo se l’appello del presidente sarà accolto dai tifosi.

Sanremese, le parole del presidente Masu

fonte foto: profilo facebook Sanremese Calcio

Il messaggio del patron dei matuziani è forte e chiaro. Seguire la squadra in massa ogni partita per spingerla verso la promozione. Ogni partita come fosse una finale. Riportiamo per esteso le parole del presidente Alessandro Masu. “Anche a Castano Primo domenica scorsa ho visto sempre i nostri soliti tifosi irriducibilmente calorosi. Faccio pubblicamente i complimenti a coloro che seguono questa squadra che merita veramente il vostro calore ed il vostro supporto. Com’è solito dire pochi ma buoni. Spero di vedere allo stadio un pubblico sempre più numeroso perché ora ci aspettano 14 finali da giocare con il cuore e con la forza di un gruppo che dovrà essere sempre più forte e unito. Tutti insieme per coronare un sogno“.

La stagione della Sanremese

Il percorso della Sanremese fin qui è stato quasi perfetto. Con 52 punti ottenuti in 24 partite, la formazione di Giannini ha tenuto un ritmo da prima posizione. I biancazzurri però sono secondi. In vetta al girone A infatti c’è il Sestri Levante con 57 punti. Nessuna squadra come i rossoblu in tutta la Serie D.

fonte foto: profilo facebook Sanremese Calcio

Se prima di gennaio una rimonta sembrava una missione impossibile o quasi. In questo primo mese del 2023 la situazione è cambiata. La Sanremese infatti nel nuovo anno conosce solo la parola vittoria. Nelle prime 3 partite del girone di ritorno i matuziani hanno recuperato 7 punti alla formazione di Barillari. Tanto merito sia sul piano dei punti che del morale va ovviamente alla vittoria dei biancazzurri nel testa a testa del 8 gennaio. Il Sestri infatti dopo quella sconfitta ha ottenuto 2 pareggi consecutivi, anche se adesso con le ultime 2 vittorie sembra essersi ripreso. Vedremo in queste ultime 14 partite di campionato chi riuscirà a spuntarla tra i due club liguri.