18 Maggio 2022

Sangiuliano City, Battaglino: “Il merito è dei ragazzi e dello staff, stagione incredibile”

La squadra gialloverde ha ottenuto la promozione in Serie C. Il direttore sportivo, Alessio Battaglino ha fatto il punto della situazione a fine stagione.

Sangiuliano City Battaglino

I ragazzi giocano sempre come se fosse una partita che conta. Il merito è tutto loro e dello staff tecnico perché hanno fatto una stagione davvero incredibile“, esordisce così il direttore sportivo del Sangiuliano City, Alessio Battaglino, che commenta con queste parole la prima promozione in Serie C del club gialloverde.

Una cavalcata impressionante con 16 punti di distacco dal Legnano secondo in classifica. Un cammino emozionante figlio di 25 vittorie, 7 pareggi, appena 6 sconfitte e 82 punti raccolti in 38 gare disputate. Miglior attacco e miglior difesa del girone B di Serie D, grazie agli 81 gol siglati e alle 39 reti subite. Infine, ben quattro attaccanti sono andati in doppia cifra: Pietro Cogliati, Matteo Barzotti, Emanuele Ferrario e Frenci Qeros.

Sangiuliano City

Numeri impressionanti, che hanno evidenziato il grande percorso della squadra allenata da Andrea Ciceri. Nell’ultima giornata della stagione, disputata tra il 14 e il 15 maggio, il Sangiuliano City ha chiuso il campionato contro l’Arconatese, vincendo con il largo risultato di 8-3.

“Il Sangiuliano City si è costruito una mentalità importante”

Dopo la conclusione del campionato, il direttore sportivo del club gialloverde, Alessio Battaglino, ha commentato il percorso svilupppato dalla sua squadra: “Nelle ultime partite abbiamo allungato molto sulle altre squadre. Questa è la mentalità del Sangiuliano, che si è costruita nel corso di questo campionato. Io devo fare semplicemente gli applausi a questo gruppo. Abbiamo onorato questo campionato, chiuso con 82 punti e con la miglior difesa e il miglior attacco di questo girone“.

Sangiuliano City

Nessun merito, solo grande collaborazione: “Io ho semplicemente cercato di far star bene i ragazzi. Al resto ci pensa la società, che cerca di fare le cose a suo modo. Non so se ho fatto tutto bene, ma alla fine abbiamo ottenuto un grande successo“.