18 Maggio 2022

Brindisi, accordo ad un passo con il dg Pierluigi Valentini

L'ex Taranto e Lecce vicino ad entrare nella dirigenza dei pugliesi

Con un ruolo di marcia impressionante nel girone di ritorno, il Brindisi ha conquistato la salvezza diretta nel Girone H di Serie D.

Adesso è tempo di programmare la prossima stagione con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice. A questo proposito, è ad un passo l’arrivo di Pierluigi Valentini come direttore generale. L’ex Taranto entrerebbe nella dirigenza biancoblù, fortemente voluto del presidente Arigliano.

La firma potrebbe avvenire nella prossima settimana.

Chi è Pierluigi Valentini

Pierluigi Valentini è un direttore con grossi trascorsi soprattutto in Serie C. Ha ricoperto il ruolo di direttore generale in piazze importanti del panorama calcistico italiano come Virtus Francavilla e Taranto. E’ stato direttore commerciale del Lecce nella stagione che ha portato i giallorossi in Serie B.

Con questo possibile ingresso nella dirigenza, il Brindisi si candida come una delle possibili squadre di vertice del prossimo Girone H.

Il cammino del Brindisi in Serie D

Con una partita da recuperare con il Cerignola il 18 maggio, il Brindisi ha conquistato 46 punti in Serie D. Appaiati momentaneamente al 13° posto, i biancoblù potrebbero addirittura chiudere la stagione nei primi 10 posti.

Eppure il Brindisi aveva chiuso il girone d’andata in piena zona retrocessione e in “lotta” con il Matino per l’ultimo posto. Fondamentale è stato il mercato di riparazione di gennaio con il ds Nicola Dionisio che è stato in grado di sistemare una squadra che sembrava quasi in Eccellenza. Grandi meriti per Nello Di Costanzo, capace di trasmettere tranquillità alla squadra nei momenti chiave della stagione.