19 Marzo 2023

Sangiovannese-Grosseto, la porta è più bassa: reclamo degli ospiti

Altro episodio curioso in Serie D al "Virgilio Fedini"

Sangiovannese-Grosseto

Sangiovannese-Grosseto è terminata 1-1 con reti di Sacchini per i padroni di casa e Giustarini per gli ospiti nella ripresa. Una sfida, quella del Girone E di Serie D, che però sul campo ha dato un esito ma per il regolamento potrebbe dirne un’altra. Le porte dello stadio “Virgilio Fedini” non erano regolamentari, 10 centimetri sotto la norma. Per questo la società ospite si è riservata il diritto di reclamo per poter richiedere delucidazioni in merito al Giudice Sportivo.

Sangiovannese Grosseto

Il rischio di una sconfitta a tavolino per i padroni di casa non è utopia visto anche il preavviso degli ospiti in merito alla porta. Di seguito il comunicato del Grosseto in merito a quanto accaduto.

Sangiovannese-Grosseto, il comunicato del club

Con una nota sui propri canali social, il Grosseto ha esternato il proprio disappunto e ha già anticipato di aver esposto un reclamo contro la Sangiovannese. Il comunicato:

“Us Grosseto 1912 dichiara di aver formulato riserva scritta prima della partita in quanto, da verifiche svolte, la misura delle porte, in altezza, era inferiore di 10 centimetri rispetto a quanto previsto dai regolamenti.

Non avendo la società ospitante, ad avviso di Us Grosseto 1912, rimediato alla problematica nonostante l’invito dell’arbitro, è in corso la preparazione del reclamo al Giudice Sportivo.