19 Marzo 2023

Carpi, Contini: “Giocare su questo campo non è facile”

Le parole dell'allenatore ex Napoli dopo il pareggio con il Lentigione

Matteo Contini

Il Carpi di Contini non riesce a trovare continuità. Dopo aver ritrovato la vittoria contro la Correggese nell’ultimo turno del girone D è arrivato un nuovo stop. Questa volta in casa del Lentigione (0-0), invischiato nella lotta per non retrocedere ma reduce da un periodo molto positivo. Per gli emiliani quella di oggi era un’importante occasione per allungare sulle inseguitrici e consolidare l’ultimo posto utile per entrare nei playoff. In attesa che domani il Riccione completi la giornata in casa del Crema. A commentare la difficile partita è intervenuto, come al solito, Matteo Contini che ha spiegato così le difficoltà incontrate. “Giocare in questo campo non è semplice– ammette l’allenatore. Bisogna dare atto del lavoro degli avversari. Loro venivano da un ottimo momento”.

Matteo Contini
Matteo Contini – Fonte Foto: pagina Facebook “A.C. Carpi” – foto di Daniele Lugli

Contini: “Speravamo in qualcosa di più”

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, nel secondo i biancorossi hanno subito la pressione dei padroni di casa. L’allenatore analizza così l’andamento della partita: “Dopo un buon primo tempo con tante occasioni per noi e in cui abbiamo difeso molto bene, nel secondo ci siamo abbassati e nell’ultima mezz’ora abbiamo sofferto un pò troppo. Loro hanno inserito attaccanti freschi e di peso. I miei ragazzi non hanno mollato di una virgola e gli faccio i complimenti. E’ normale che dopo un primo tempo così ci aspettavamo qualcosa di più nel secondo tempo“.

“Con tutti gli infortunati e squalificati non avevo i centrocampisti e per questo ho deciso di giocare a tre. Ma sono molto soddisfatto della prestazione dei miei 3 centrali”.

Carpi, Dominici: “Proviamo a cogliere più punti possibili da qui alla fine”

A fine partita è intervenuto anche Lorenzo Dominici, difensore classe 2002 ex Cesena. “Questo è un punto che muove la classifica, ottenuto su un campo stretto in cui giocare è difficile– ammette il giocatore. Difensivamente siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Dobbiamo dare merito anche agli avversari che hanno fatto molto bene. Se nel primo tempo avessimo realizzato le occasioni che abbiamo avuto la partita avrebbe preso un’altra piega. Da qui alla fine però dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili”.