14 Marzo 2023

Ufficiale, Casarano-Cavese a porte chiuse: la nota del Giudice Sportivo

Due giornate a porte chiuse per il Casarano. La sfida con la Cavese si giocherà dunque senza pubblico sugli spalti

Casarano Gelbison dove vedere la partita in streaming e in tv

Dopo quanto accaduto nell’ultimo turno di campionato, adesso è ufficiale: due giornate a porte chiuse per il Casarano, oltre a 3.000 euro di multa. Per questo motivo, la sfida con la Cavese – in programma per domenica 16 aprile – si giocherà senza pubblico sugli spalti.

casarano foglia manzillo

Casarano-Cavese a porte chiuse: la nota del Giudice Sportivo

Dopo le gravi proteste all’indirizzo della terna arbitrale avvenute nello scorso turno di campionato, il Casarano è stato multato con 2 giornate a porte chiuse. Inoltre, per il club anche l’ammenda da 3.000 euro. Di seguito, la nota ufficiale del Giudice Sportivo.

“Euro 3.000,00 e 2 gare a porte chiuse CASARANO CALCIO S.R.L. Per avere propri sostenitori, per la intera durata della gara, protestato all’indirizzo della Terna Arbitrale rivolgendo espressioni gravemente offensive; Nonché lanciato all’indirizzo di un A.A. alcuni sputi (10), monete (3) e un accendino che lo colpivano alla schiena. Al termine della gara, i medesimi sostenitori lanciavano nuovamente alcuni accendini e diverse monete all’indirizzo della Terna”- prosegue la nota del Giudice Sportivo.

“Inoltre, all’interno dell’area degli spogliatoi erano presenti una quindicina di persone non identificate, ma chiaramente riconducibili alla società che rivolgevano innumerevoli espressioni offensive e minacciose nei confronti degli Ufficiali di gara. La condotta veniva reiterata anche durante la permanenza della Terna nello spogliatoio riservato, la cui porta veniva colpita con 5/6 pugni di forte intensità”.

“All’uscita degli spogliatoi le Forze dell’Ordine constatavano che l’auto data in custodia dalla Terna Arbitrale alla società aveva uno pneumatico forato”. Poi, prosegue la nota: Gli Ufficiali di gara potevano abbandonare il terreno di gioco solo accompagnati dalla sicurezza in aeroporto. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva specifica di cui al CU 72″.

Per questo motivo dunque, la sfida del girone H di Serie D tra Casarano e Cavese sarà giocata a porte chiuse.