10 Maggio 2023

San Marzano-Cast Brescia 0-1, il tabellino

San Marzano-Cast Brescia, la diretta della partita della finale di Coppa Italia Dilettanti 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

San Marzano-Cast Brescia, la diretta della partita – Oggi si può scrivere la storia per una delle due società. San Marzano e Cast Brescia sono pronte a giocarsi la sfida più importante della stagione, ovvero la finale della Coppa Italia Dilettanti.

Una sfida che può mettere la ciliegina sulla torta per la stagione delle due squadre. Sia i campani che i lombardi sono arrivati primi in classifica nel loro rispettivo girone d’Eccellenza, conquistandosi così la promozione diretta in Serie D. La finale si giocherà allo stadio “Gino Bozzi” di Firenze e SerieD24.com seguirà minuto per minuto questa sfida che può scrivere la storia di una delle due squadre.

Cast Brescia

San Marzano-Cast Brescia, il tabellino

SAN MARZANO: Palladino, Velotti (39′ st Elefante), Riccio, Di Girolamo (42′ st Esposito), Armeno, Nuvoli, Tarascio (42′ st Dentice), Montoro, Prisco, Camara, Castagna (19’st Marotta). A disposizione: Ragone, Chiariello, Dentice, Casillo, Tranchino, Lettieri, Elefante, Esposito. Allenatore: Francesco Fabiano.

CAST BRESCIA: Chini, Otabie, Gritti, Tognassi, Peli, Marazzi, Giosa, Berardo, Meini, Mattei, Giangaspero (47′ st Contratti). A disposizione: Serio, Zanelli, Contratti, Tanghetti, Maspero, Arici, Ardesi, Vigni, Sodinha. Allenatore: Andrea Quaresmini.

ARBITRO: Antonio Spera di Barletta.

ASSISTENTI: De Luca di Merano e Mambelli di Cesena.

AMMONIZIONI: 39’pt Otabie (CB), 26’st Meini (CB).

MARCATORI: 32′ st Giangaspero

San Marzano

San Marzano-Cast Brescia, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

50′ Finisce qui. Il gol di Giangaspero basta al Cast Brescia per portare a casa la vittoria

49′ Una palla di Elefante attraversa l’area di rigore avversaria. I padroni di casa stanno spendendo le ultime forze per tentare il pareggio

47′ Cambio anche per gli ospiti. Entra Contratti per Giangaspero

45′ Annunciati 5 minuti di recupero

42′ Altra sostituzione per i padroni di casa che tentano il tutto per tutto in questi ultimi minuti di gioco. Entra Dentice per Tarascio ed Esposito per Di Girolamo

39′ Cambio per i padroni di casa. Entra Elefante per Velotti

35′ Scintille in campo partiti dal fallo di Zanelli. L’arbitro riporta la calma in campo

32′ Si sblocca la partita. Il Cast Brescia passa in vantaggio con il colpo di testa di Giangaspero

28′ – Prima sostituzione nel Cast Brescia: fuori Meini, ammonito da poco, dentro al suo posto Zanelli.

27′ – Adesso è il San Marzano a recriminare per un calcio di rigore: Camara punta l’uomo e cade in area, l’attaccante chiede il tiro dagli undici metri ma anche in questo caso il direttore di gara lascia proseguire.

26′ – Ammonito Meini nel Cast Brescia per un intervento in scivolata.

25′ – Peli cade in area e chiede il calcio di rigore al direttore di gara che, tuttavia, non è dello stesso parere.

19′ – Primo cambio della partita: nel San Marzano esce Castagna, al suo posto entra in campo Marotta.

15′ – Il Cast Brescia recrimina per un rigore dopo un probabile tocco di mano da parte di un difensore del San Marzano. Il direttore di gara dice che si può continuare.

12′ – Il San Marzano a centimetri dal vantaggio: Prisco colpisce di testa, la sua conclusione fa la barba al palo.

9′ – Il Cast Brescia riparte in contropiede ma Gritti sbaglia l’ultimo passaggio per Giangaspero. Nulla da fare per i lombardi.

7′ – Il secondo tempo riparte sulle stesse orme del primo: tanto equilibrio in campo, pochi gli spazi per affondare e fare male.

1′ – Riparte il match sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO

Nel corso dell’intervallo è stato intervistato Giancarlo Abete, presidente della LND. Queste le sue parole: “Oggi è una festa del calcio regionale, una manifestazione che testimonia la realtà articolata del mondo dilettantistico. La Coppa Italia, anche se in questo caso non sarà così perché le due squadre hanno già vinto i rispettivi campionati, regala anche la promozione in Serie D. Il calcio dilettantistico è territorio. E tante volte i successi di queste squadre dipende dai progetti degli imprenditori che decidono di investire in questo settore. Dal primo luglio 2023 partirà la riforma dello sport a livello dilettantistico.

Sarà uno scenario fondamentale per consolidare il ruolo della Lega Nazionale Dilettanti. Bisogna far sì che chi investe nel calcio dilettantistico rimanga in questo mondo. Il primo tempo tra San Marzano e Cast Brescia è stato molto tecnico. Nonostante entrambe le squadre hanno già raggiunto la promozione in Serie D si nota che hanno comunque grande voglia di vincere“.

45’+1 – Finisce in parità il primo tempo di San Marzano-Cast Brescia.

39′ – Arriva il primo ammonito della gara: sanzionato Otabie nel Cast Brescia per una trattenuta ai danni di Camara.

37′ – Il San Marzano torna a creare pericoli: tre cross interessanti nel mezzo, difende bene il Cast Brescia nei primi due, nell’ultimo Castagna impatta di testa ma la sfera termina a lato.

30′ – Alla mezz’ora della gara vige l’equilibrio tra le due squadre.

24′ – Marazzi rientra in campo, Cast Brescia regolarmente in undici uomini.

22′ – Marazzi è alle prese con un problema fisico, Cast Brescia momentaneamente in dieci uomini.

16′ – E’ ancora il San Marzano a creare pericoli, ci prova nuovamente Di Girolamo, questa volta da punizione diretta, tuttavia il suo tiro è preciso ma debole. Facile l’intervento di Ghini.

13′ – Di Girolamo conclude di prima intenzione dal limite dell’area, il tiro termina alto.

12′ – Dopo un avvio sprint del Cast Brescia, adesso è il San Marzano che prova a fare la partita.

10′ – Arriva la risposta del San Marzano da punizione diretta: la conclusione di Armeno costringe Ghini al grande intervento.

7′ – Insiste il Cast Brescia: Giangaspero calcia dal limite e trova la deviazione di un difensore avversario che, per poco, non sorprende Palladino.

6′ – Cast Bresca vicinissimo al vantaggio al termine di una grande azione: perfetta la palla di Gritti a servire Marazzi, l’attaccante prova il destro al volo ma è ottima la risposta di Palladino che sventa in corner.

4′ – Il primo tiro della gara è del Cast Brescia: Gritti prova la botta dalla distanza, la sfera termina poco al di sopra della traversa.

1′ – Partita la finale tra San Marzano e Cast Brescia al “Gino Bozzi” di Firenze.

PRIMO TEMPO

Squadre in campo, a breve il calcio d’inizio di San Marzano-Cast Brescia.

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Dove si potrà vedere in streaming e in tv la sfida tra San Marzano e Cast Brescia? La gara – in programma mercoledì 10 maggio in programma alle ore 15.30 – si potrà vedere esclusivamente in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti. Inoltre, potrete seguire la diretta della gara del girone I di Serie D tramite la cronaca testuale su SerieD24.com.