8 Luglio 2022

San Luca, è ufficiale il ritorno dell’ex bandiera della Reggina

Si tratta di un gradito ritorno: Francesco Cozza siederà, ancora una volta, sulla panchina del San Luca

San Luca Guè

Francesco Cozza, dopo un anno, ritornerà a sedere sulla panchina del San Luca Calcio. L’ufficialità è stata resa nota direttamente dal club sui propri profili social. Si tratta di un gradito ritorno. Ecco un estratto del comunicato della società:

“La società tutta esprime immensa soddisfazione per un ritorno importante e di prestigio che getta nuova linfa nel progetto tecnico di una dirigenza e di un paese che non ha nessuna intenzione di smettere di programmare e investire nello sport e nei suoi sani valori.

Francesco Cozza ha guidato, nella sua carriera da allenatore, il Catanzaro, la Reggina, il Pisa, la Sicula Leonzio, il Taranto, il Team Altamura, proprio il San Luca nella stagione 20/21 e come ultima esperienza è stato al timone del Biancavilla.

Mister Cozza sarà assistito in questa nuova avventura da Pasqualino Canonico, allenatore che l’anno scorso ci ha condotto ad una salvezza meravigliosa”.

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà lunedì.

Asd San Luca
Il San Luca in campo

San Luca, “I’m back”: il ritorno di Francesco Cozza

Il club calabrese ha concluso la stagione al tredicesimo posto del girone I: nove le vittorie che hanno contribuito al raggiungimento della salvezza. Con il ritorno sulla panchina di Francesco Cozza, le ambizioni della società cambiano e non di poco. L’ex calciatore di Reggina e Salernitana, tra le altre, vanta di un buon curriculum anche da allenatore. La sua esperienza potrebbe risultare fondamentale per le sorti del suo San Luca con la speranza di poter giocare un campionato da protagonista assoluta.

Francesco Cozza ha fatto una scelta di cuore: dopo una stagione non molto brillante, è tornato nel club con il quale ha raggiunto la semifinale play-off del campionato 2020/2021. La sua carriera da allenatore comincia ufficialmente nel 2011 alla guida del Catanzaro con la quale raggiunge la promozione in Serie C. Successivamente allena diverse squadre militanti nel campionato di D, tra cui Taranto e Team Altamura. Oggi è tenuto a risollevare un ambiente che ha vissuto un annata al di sotto dei propri standard. Un compito non facile ma, allo stesso tempo, stimolante e ambizioso. Ora, parola al campo.