8 Luglio 2022

Ripescaggi Serie D, presentate ventitrè domande di ammissione

rinvio bisceglie molfetta

Sono ore di fuoco per la composizione futura del prossimo campionato di Serie D. Infatti, dopo la scadenza dei termini per le domande per i ripescaggi al campionato di Serie D 2022/2023, il Dipartimento Interregionale ha reso noto che sono state presentate richieste di ammissione da parte di 23 società, sia da quelle non aventi diritto retrocesse dalla Serie D che da quelle provenienti dai Comitati Regionali.

ripescaggi

Le squadre che hanno richiesto l’ammissione alla prossima Serie D

Ecco le società che hanno richiesto l’ammissione e che provengono dai comitati regionali. Agropoli, Akragas, Borgaro Nobis, Atletico Ascoli, Città di Isernia S. Leucio, Cittadella Vis Modena, Colorno, Giorgione, Giugliano 1928, L’Aquila, Livorno e San Marzano.

Infine, ecco le squadre che sono retrocesse dalla Serie D 2021/2022. Ambrosiana, Bisceglie, Caravaggio, Castelfidardo, Imperia, Insieme Formia, Lavagnese, Progresso, RG Ticino, Rende e Sassari Latte Dolce.

LND

Ripescaggi Serie D, le date della Co.Vi.So.D

Le richieste saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D, organo che comunicherà la decisione entro il 15 Luglio. I club che riceveranno un’esito positivo, potranno essere inseriti nell’apposita graduatoria, stilata dal Dipartimento Interregionale, per l’eventuale completamento dell’organico del prossimo campionato. Le società che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti possono invece presentare ricorso entro le ore 14.00 del 20 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 26 luglio.