19 Aprile 2023

San Luca, Giovanni Baratto è il nuovo allenatore dei giallorossi

Il comunicato ufficiale del club

Il San Luca cambia la propria guida tecnica a tre giornate dal termine del campionato. Il nuovo allenatore del club calabrese sarà Giovanni Baratto.

Conseguentemente, la società ha esonerato Pasqualino Canonico. Dopo cinque stagioni, il nativo di Cosenza viene sollevato dall’incarico.

San Luca Catania highlights
A.S.D. San Luca (fonte: Facebook)

San Luca, panchina affidata a Giovanni Baratto: il comunicato ufficiale

“ASD San Luca 1961 comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giovanni Baratto.

Classe 1969, vanta un’ottima carriera da calciatore, da allenatore ha guidato Turris, Manfredonia, Rotonda e Pomigliano. Sarà affiancato da un secondo allenatore, Mione Berardino, che collaborerà tecnicamente e vestirà i nostri colori.

Contestualmente la stessa società, ASD San Luca 1961, comunica di aver sollevato dall’incarico Pasqualino Canonico, a cui vanno i ringraziamenti per quello che ha apportato tecnicamente e umanamente alla causa in questi anni”.

Pasqualino Canonico, ex allenatore San Luca (fonte: Facebook)

L’andamento in campionato del San Luca

I giallorossi hanno disputato, fino ad ora, una stagione complicata caratterizzata da alti e bassi: in 31 partite giocate sono state registrate sette vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte.

L’attuale tredicesimo posto condanna il San Luca ai playout ma nulla è ancora deciso. Nel girone I, infatti, sei squadre sono racchiuse in soli sei punti.

A.S.D. San Luca (fonte: Facebook)

A sole tre giornate dal termine, tutto può ancora accadere e i giallorossi sono ancora in corsa per poter raggiungere la salvezza.