19 Aprile 2023

Catania, continuano i lavori di rimodernamento dello stadio Massimino

Continua il lavoro in vista del ritorno in Serie C

Passionale e vulcanico, combattivo e innamorato. Nella stagione che ha segnato il ritorno in Serie C del Catania, i rossazzurri hanno fatto affidamento su un uomo in più: il pubblico del Massimino. È sempre stato il dodicesimo uomo in campo, non si allena, non gioca eppure vince: i tifosi rossazzurri, nella stagione dei record, hanno contribuito a stabilire record importanti per la categoria. Zero sconfitte in casa e tanti gol segnati per i ragazzi di Giovanni Ferraro, spinti dal calore della propria città. Anche proprio per questi meriti la società ha deciso di rimodernare l’impianto in vista del ritorno in Serie C.

Le tempistiche dei lavori

Questa mattina la società rossazzurra ha aperto le porte dell’impianto ai giornalisti per far vedere come stanno procedendo i lavori di ristrutturazione dello stadio. Dei lavori che stanno andando alla velocità prefissata come testimoniano le parole di Paolo di Caro, dirigente comunale di Catania: “Ci riteniamo soddisfatti di come sta procedendo tutto, al momento stiamo intervenendo sull’interno e poi con il passare dei mesi ci sposteremo sull’esterno“. Continua di Caro “La nostra tempistica è di poter usare lo stadio per l’inizio del prossimo campionato con un nuovo manto, nuovi seggiolini e un nuovo tabellone elettronico. I lavori da Settembre in poi non avranno un grosso impatto sulle partite casalinghe della squadra“.

Catania, record di abbonamenti in Serie D

Per capire l’importanza di uno stadio come il Massimino bastano anche solo i numeri.  La società rossazzurra vanta, infatti, 11.427 abbonati. E tale numero ha permesso di superare le precedenti detentrici del primato ovvero Palermo e Parma, seguite poi da Cesena, Bari e Modena.