25 Giugno 2022

Sambenedettese, parola al sindaco Spazzafumo: “Ritardo nei pagamenti? Può succedere”

Il sindaco di San Benedetto del Tronto ha avuto modo di parlare con il Presidente Renzi

Siamo giunti alla fine di giugno. Molte squadre hanno oramai iniziato a programmare la nuova stagione, selezionando nuovi giocatori, allenatori e addetti ai lavori. Tra queste società però, non risulta il nome della Sambenedettese, al momento ferma sia per quanto riguarda le entrate che le uscite sul mercato.

Il Presidente Renzi, sempre in attesa che il Tar del Lazio si pronunci (in merito alla richiesta di risarcimento economico avanzata alla Figc, dopo l’esclusione dalla Serie C dello scorso anno) deve porre attenzione anche ad alcune situazioni legate ai suoi calciatori. Molti giocatori infatti, visti i contratti annuali ai quali sono legati, dovrebbero lasciare la città se non dovessero essere confermati.

Antonio Spazzafumo: “Renzi sta lavorando per la Sambenedettese”

Su San Benedetto inoltre, viste le tante voci legate al mancato pagamento degli stipendi, aleggia la paura. Proprio sul nodo stipendi, pochi giorni fa si è espresso ai microfoni di VeraTv Antonio Spazzafumo, sindaco della città marchigiana: “È vero, mi ha telefonato Renzi e ci siamo sentiti per pochi minuti. Mi ha detto che sta lavorando per la Samb e che bisogna stare tranquilli. – prosegue- Forse Renzi andrebbe lasciato sereno per fargli fare il suo lavoro. Mi ha detto che ha voglia di far crescere la sua società sportiva. Può succedere che ci possa essere un ritardo nei pagamenti, visto che finora Renzi ha mantenuto tutti gli impegni. Non bisogna essere catastrofisti, il presidente mi ha detto che rispetterà le scadenze”.

Sambenedettese

Parola al Presidente Renzi

Tornando a una settimana fa, la società marchigiana rilascia un’interessante intervista sottoposta al presidente Renzi, il quale, tra le altre, dichiara come: “Il fatto di lavorare a fari spenti, non vuole dire non lavorare o restare Immobile (che è anche della Lazio quindi smentisco categoricamente, ride ndr). Leggo di Parlato, con il quale non ho mai parlato (scusate il gioco di parole) o di Mussi, mai avuto contatti nemmeno con lui. Poi se qualche collaboratore ha parlato con loro a me non è stato riferito nulla, ma mi sembra strano”.

“Capisco bene questo momento dell’anno, come arrivano decine di telefonate a me ogni giorno di allenatori, direttori e calciatori, così succede ai giornalisti, è il gioco delle parti e ci sta. I profili con i quali sto trattando non sono però quelli usciti sui giornali, nei prossimi giorni dovrei concludere”.

Sambenedettese

Citato poi il duo Alfonsi  Visi, autore della grande rimonta rossoblù nel girone F di Serie D: “Con loro si è creato un rapporto che va oltre quello professionale, sono due splendide persone e hanno fatto un percorso fantastico. Stefano ha già dichiarato di voler tornare a tempo pieno in quel ruolo che ama, ossia il preparatore dei portieri, su Sante aspettiamo di chiudere con il ds poi si vedrà”.

A cura di Davide Balestra