22 Luglio 2022

Sambenedettese scatenata, annunciati quattro nuovi giocatori

Annunciati pochi minuti fa, conosciamo insieme i quattro nuovi arrivati

Una Sambenedettese scatenata quella che si è mossa sul mercato nelle ultime ore. Dopo che nella giornata di ieri, giovedì 21 luglio, il Presidente Renzi  e il nuovo DS Cozzella hanno presentato la nuova stagione; la società si è messa a lavoro per costruire quella che dovrà essere una rosa il più competitiva possibile. Oltre a Proia, annunciato ieri, la società ha ufficializzato l’arrivo di quattro nuovi giocatori. Stiamo parlando di: Ruben Alexandre Feliz Rabacal Costa, Amin Lachir, Prophedi Boti e Filippo Berti.

Mercato Sambenedettese, ecco i nuovi arrivati

Partendo da Costa, il portoghese classe 2001 è un centrocampista e, più nello specifico, occupa la parte mediana del campo. All’occorrenza può essere adattato anche a difensore centrale. Nel corso della passata stagione, il calciatore ha indossato la divisa della Ferense, club che milita nella Serie B portoghese.

Sambenedettese mercato

Amin Lachir invece è un classe 2003. Nato in Olanda, l’attaccante è reduce dall’esperienza con il Bracknell Town. Altro olandese e classe 2004 è il terzo nuova arrivato: Prophedi Boti. Reduce dall’importante stagione con la maglia del Dordrecht Fc, il centrocampista è pronto ad affrontare questa nuova sfida. Prima di analizzare il quarto e ultimo nuovo arrivato, risulta doveroso specificare come i due ragazzi olandesi Boti e Lachier, siano in attesa del completamento dell’iter per il tesseramento del calciatori non italiani. Nonostante ciò, i due under saranno a disposizione di Sante Alfonsi già da questa domenica 24 luglio, data in cui la squadra si ritroverà prima di affrontare quello che sarà il ritiro estivo a Sarnano.

Tornando al mercato in entrata, il quarto e ultimo profilo risponde al nome di Filippo Berti. Il portiere classe 2003, lo scorso anno in forza alla Roma Primavera, può vantare tre convocazioni in Europa League.

Sambenedettese, poche conferme e diversi addii

Alle conferme di Conson, Lulli, Cardella e il capitano Angiulli, si sono susseguiti quelli che sono gli addii. Oltre a Buono, Di Domenicantonio, Frulla e diversi under, hanno lasciato il club anche Knoflach, Tomas e Fall. Il D.S. Cozzella si è messo subito a lavoro e, nel corso di queste ore, ha portato a San Benedetto cinque nuovi giocatori. Oltre ai quattro under infatti, è sbarcato a San Benedetto anche l’esperto centrocampista Daniele Proia, mediano ex Trastevere e autore di 7 reti nella passata stagione.

Un mercato partito con il botto quello della Sambenedettese che, come ribadito in precedenza, vorrà costruire una rosa competitiva per raggiungere le prime posizioni.  

A cura di Davide Balestra