24 Agosto 2022

Sambenedettese, Guerrieri: “A prescindere dalla categoria, qui per passione”

La Sambenedettese si aggiudica il portiere ex Lazio e Salernitana

Dopo il breve periodo bulgaro conclusosi a luglio di quest’anno, Guido Guerrieri torna in Italia e approda alla Sambenedettese che milita in Serie D nel girone F. Nel suo passato emergono i nomi di squadre importanti, nel quale spicca quello della Lazio. Guerrieri infatti cresce nelle giovanili biancocelesti riuscendo ad arrivare in prima squadra. Poi il passaggio al Trapani e qualche anno dopo alla Salernitana, arrivando infine al Tsarsko Selo. Guerrieri ha voglia di riscattarsi e ha scelto la Sambenedettese per riuscire nell’impresa.

Sambenedettese Guerrieri
Sambenedettese (Facebook)

“Ho bisogno di rialzarmi e riprendere la mia carriera in mano, accetto la Sambenedettese”

Il portiere rilascia le sue prime dichiarazioni a caldo dicendo con il suo nuovo club: “Le mie prime impressioni sono molto positive. Mi sto trovando davvero bene sia con il gruppo, con lo staff e con la struttura”. Il portiere romano continua poi dicendo che: “Il calcio è la mia passione, a prescindere dalle categorie. Io ho bisogno di rialzarmi e riprendere la mia carriera in mano. Farò di tutto per la Sambenedettese“.

Sambenedettese Guerrieri

Conoscevo già questa piazza perché ho avuto dei miei ex-compagni che hanno giocato qui e me ne hanno parlato sempre bene, specialmente dei tifosi e della passione che loro hanno per questa società. Anche per questo motivo sono molto contento.”

“Dovremmo guadagnarci il posto tutti e tre”

In rosa dovrà fare i conti con altri due portieri giovanissimi e di grande prospettiva (quali Berti e Corci) e afferma che: “Ho avuto la fortuna di allenarmi con questi miei colleghi e sono molto bravi. Vengono da due società professionistiche e nessuno di noi avrà il posto assicurato. Dovremmo giocarci la titolarità tutti e tre“.