12 Aprile 2022

Sambenedettese, Cardella: “Dobbiamo fare più punti possibili”

Dopo la vittoria di domenica contro il Matese, l'attaccante Federico Cardella incita i compagni: "Non basta vincere solamente in casa"

Cardella Nocerina

Continua la risalita della Sambenedettese nel girone F di Serie D. I rossoblù, infatti, con il successo per 3-2 al Riviera delle Palme contro il Matese, si sono portati a -4 dal quinto posto play-off. L’attaccante Federico Cardella ha analizzato i temi del match, alla vigilia della partita di giovedì in casa del Castelnuovo Vomano. 

Quella di domenica – ha detto la punta – è stata una vittoria fondamentale, siamo contenti perché è stata una bellissima giornata, nel segno dei festeggiamenti per il compleanno della Samb. Prima del fischio d’inizio c’era un’atmosfera fantastica ed emozionante, con il ritorno dei tifosi. Siamo riusciti a portare a casa i tre punti ed è la cosa più importante in questo momento del campionato”.

Contro il Castelnuovo Vomano occorre continuare a far risultato. “Giovedì – spiega Cardella – mi aspetto una gara complicata, dura come tutte le altre. Non basta vincere solamente in casa e non sarà facile, ma lavoriamo per questo. Mancano poche partite ed ogni incontro è fondamentale, non possiamo rilassarci. Cerchiamo di fare più punti possibili e poi vedere dove arriviamo.

Federico è stato protagonista di una grande partita, ma non è riuscito ad andare in gol nel finale, non riuscendo a sfruttare una ghiotta occasione da gol. “Sono stato contento – conclude l’attaccante – della mia prestazione di domenica, ma non sono pienamente soddisfatto della scelta finale. Ho chiesto scusa a Fall fin da subito: la prima intenzione era quello di servirlo, poi sono arrivato davanti alla porta e ho provato la conclusione, sbagliando. Se l’avessi data ad Ameth avremmo chiuso la gara in maniera definitiva, ma questo fa parte del nostro lavoro. Con Fall abbiamo un bellissimo rapporto, mi ha fatto piacere il suo abbraccio e ne abbiamo poi scherzato nel dopo partita. Lavoro per contribuire a portare a casa i tre punti ogni settimana,mi metto a disposizione dei compagni per raggiungere l’obiettivo finale”.

Sambenedettese
Sambenedettese (Facebook)

La Sambenedettese, esclusa dalla Lega Pro appena otto mesi fa, è attualmente al decimo posto del girone F di Serie D con 39 punti con una partita da recuperare, a +4 dal tredicesimo posto del Fano in zona play-out e a -4 dal quinto del Notaresco ultima squadra attualmente ai play-off (che ha giocato un match in più rispetto ai rivieraschi).

A cura di Giacomo Grasselli