2 Ottobre 2022

Sambenedettese, cambio in panchina: esonerato Sante Alfonsi

Stasera la dirigenza rossoblù ha previsto un incontro per decidere il futuro della panchina

alfonsi sambenedettese

Quelle che stanno per arrivare saranno ore molto delicate per la Sambenedettese. Il tempo di Sante Alfonsi sulla panchina rossoblù sembra essere arrivato a conclusione. Infatti, entro stasera era atteso un incontro della dirigenza rossoblù che, dopo la sconfitta di oggi contro il Team Nuova Florida, è stata chiamata a prendere un’importante decisione. La sensazione pertanto è che nelle prossime ore, al massimo domani, verrà data l’ufficialità della separazione. Nel frattempo quindi si stanno valutando anche i possibili nomi dei sostituti. I più caldi, in questo momento sarebbero quelli di Salvatore Campilongo, Guido Di Fabio e Fabio Prosperi.

Sante Alfonsi Sambenedettese

L’inizio di stagione della Sambenedettese di Alfonsi

Sicuramente, sulla Riviera delle Palme ci si aspettava un inizio migliore della Sambenedettese. I Rossoblù infatti, dopo un mercato importante e tanti buoni propositi si presentavano ai nastri di partenza come la grande favorita del girone F. La principale candidata a prendere l’eredità della Recanatese e puntare alla Serie C. Ora, seppur dopo solamente 5 giornate, la situazione è completamente diversa. Undicesimo posto in classifica con sette punti frutto di due vittore, un pareggio e due sconfitte e testa della classifica conquistata invece dal vicino Porto D’Ascoli. La sconfitta di oggi contro il Team Nuova Florida, arrivata dopo il deludente pareggio in casa contro il Notaresco ha convinto la società ad agire. Sante Alfonsi lascerà dopo sole cinque partite di campionato la panchina della Sambenedettese.

Montegiorgio-Sambenedettese

Nell’attesa che arrivi anche l’annuncio ufficiale è già tempo di cambiamenti al Riviera delle Palme. Il futuro della Samb, e di conseguenza del girone F, si deciderà nelle prossime ore.