3 Ottobre 2022

Chieri, è fatta per l’ex Frosinone Salvatore D’Elia

Chiuso l'accordo con il laterale difensivo. Si attende solo la firma

Salvatore D'Elia Chieri

Grande colpo del Chieri. Come anticipato dalla nostra redazione, ora Salvatore D’Elia, ex Frosinone, è un calciatore del Chieri. Grande rinforzo per la squadra piemontese che punta su una figura importante. Il Chieri ha dunque avuto la meglio sull’Avellino che stava sondando da tempo il giocatore piemontese.

Salvatore D’Elia è un nuovo giocatore del Chieri

Come anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, Salvatore D’Elia si sta allenando con il Chieri da tempo, insieme al compagno torinese Lorenzo Ariaudo, in attesa della prossima destinazione. Il Direttore Sportivo Antonio Montanaro che ha lavorato duramente in questi mesi per questa operazione, ha convinto il giocatore a rimanere nella squadra torinese. D’Elia ha infatti rifiutato molte squadre di grande livello della Serie C. Il grande lavoro del Ds ha portato alla firma del giocatore in azzurro.

Salvatore D'Elia

D’Elia è cresciuto nel vivaio della Juventus, ma non debuttando mai in Prima squadra. Dopo aver passato una vita tra Serie C e B, con squadre dal calibro di Bari, Ascoli e Frosinone, arriva in Serie D. Per il terzino classe ’89, questa sarà la prima esperienza in questo Campionato. Quale squadra migliore del nuovo Chieri di Sorrentino per un torinese dalle sue qualità?

L’inizio di Campionato del Chieri

Il Chieri si posiziona settimo nella classifica del Girone A con un totale di 10 punti. Due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle prime cinque giornate di Campionato. Non male come partenza ma si vuole fare di più. La squadra sta bene e punta sempre più in alto. Il club di Stefano Sorrentino vuole continuare la scia delle vittorie per portare a casa punti importanti.

Sicuramente la permanenza in squadra di giocatori dal calibro di D’Elia non può essere altro che una nota positiva. Testa alta e al lavoro per la prossima partita che vede come avversaria lo Stresa, club molto più in basso in classifica rispetto al Chieri. Mercoledì 5 ottobre ore 15 occhi puntati su Stresa-Chieri.

Il comunicato della società

Arriva dunque anche firma nella serata di oggi. Dopo il grande lavoro del Ds Montanaro, Salvatore D’Elia è ufficialmente un nuovo giocatore del Chieri: “Il Chieri batte un colpo, bello forte, sul mercato. Il Ds Antonio Montanaro ha infatti appena chiuso per l’arrivo in azzurro di Salvatore D’Elia. L’esterno classe 1989 era svincolato dopo l’ultima esperienza al Frosinone in Serie B e, nonostante la differenza di categoria, non ha esitato a scegliere di sposare la causa azzurra. Di ruolo esterno utilizzabile in entrambe le corsie , D’Elia vanta un trascorso nelle giovanili della Juventus, con cui ha conquistato una Coppa Italia, due Supercoppe ed un Torneo di Viareggio con la Primavera. Con i bianconeri l’esordio in prima squadra non arriva, ma dopo un paio di esperienze in Serie C con Figline, Venezia e Vicenza, D’Elia diventa un punto fermo in Serie B. Vicenza, Bari, Ascoli ed appunto Frosinone, queste le tappe del classe 1989 nella serie cadetta, in cui colleziona 162 presenze e 5 gol, a cui aggiunge tre presenze con la Nazionale Under 20. Un curriculum di tutto rispetto per il calciatore che dopo lo svincolo con il Frosinone andrà dunque immediatamente a rinforzare la batteria di esterni a disposizione del tecnico Roberto Sorrentino.