18 Gennaio 2023

Catania, il presidente Pelligra pronto a costruire la ‘Canberra Arena’ da destinare ai bambini

L'annuncio direttamente dal suo profilo Linkedin. L'impianto di pattinaggio all'avanguardia è pensato per le generazioni future

catania pelligra

Da Catania all’Australia, il presidente Rosario Pelligra non rinuncia ad investire. Con un post sul proprio profilo Linkedin, il numero uno etneo ha annunciato la costruzione della ‘Canberra Arena’. Questo sarà un impianto di sport sul ghiaccio all’avanguardia in grado di ospitare circa 3.600 persone. In collaborazione con il governo, lo sviluppo di questa arena permetterà di offrire eventi, attività ricreative e di formazione. In più ospiterà gli incontri casalinghi dei Canberra Braves, la squadra della capitale di hockey su ghiaccio. Lodevole anche la funzione principe dell’impianto, ovvero destinare un’arena di pattinaggio sul ghiaccio di livello mondiale ai bambini. Questo a testimonianza dell’interesse per il sociale del presidente del Catania unito a quelle per le generazioni future.

Canberra Arena, il gioiello targato Pelligra per le generazioni future

“I bambini di Canberra riceveranno ora un’arena di pattinaggio sul ghiaccio di livello mondiale”: così esordisce il post Linkedin di Ross Pelligra, presidente del Catania, in cui annuncia la costruzione della Canberra Arena.

Pelligra Catania

Questo – continua il numero uno rosso-azzurro – sarà un impianto di sport all’avanguardia, con tecnologia moderna e in grado di contenere 3.600 persone. Questa struttura sarà in grado di soddisfare la prima squadra dei Canberra Braves, oltre ad avere la capacità di offrire eventi, attività ricreative e formazione in un’unica struttura“. Inoltre Pelligra svela il fine di questo investimento in terra australiana: “Siamo entusiasti di collaborare con il governo ACT per sviluppare questa arena, appositamente costruita per la prossima generazione.

Il presidente con un piede e mezzo in Lega Pro

Per quanto ne concerne il lato sportivo, procede a gonfie vele la stagione di Ross Pelligra. Con il suo Catania, il presidente italo-australiano guarda la concorrenza del girone I di Serie D dall’altro dei suoi 48 punti. Gli etnei stanno infatti monopolizzando il campionato con addirittura 12 lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, ovvero il Lamezia Terme. Con quindici giornate ancora da giocare, i rosso-azzurri cominciano già ad intravedere il traguardo del rapido ritorno nel calcio professionistico.