16 Settembre 2022

Roma City – Roma Primavera, il derby capitolino finisce 1-5

Brutta sconfitta in amichevole per i ragazzi di Statuto, che si fanno travolgere da una super prestazione di Cassano

Sconfitta pesante per il Roma City: 5 a 1 contro la Roma Primavera. Era solo un’amichevole, ma mister Statuto non potrà di certo essere contento della prestazione dei suoi ragazzi. Protagonista assoluto del match l’attaccante classe 2003 della primavera giallorossa Claudio Cassano.

Roma City – Roma Primavera, la partita

In realtà è il Roma City ad approcciare meglio la partita, sia come prestazione sia a livello di punteggio. Il primo tempo si chiude infatti sul 1-0 per la formazione di Serie D. A colpire è Gagliardini, che mette nel sette una bellissima punizione dalla distanza. La Roma City crea ancora, ma non riesce a trovare il raddoppio. Nella seconda frazione di gioco, allora, esce fuori tutto il talento di Claudio Cassano che, per quello che sta dimostrando in questi primi anni di carriera, sembrerebbe meritarsi il cognome che porta scritto sulla maglia. Prima il rigore, guadagnato con una bell’azione personale e poi calciato con freddezza al centro della porta. Poi la rete direttamente da calcio d’angolo, che coglie totalmente impreparato il portiere avversario.

Ad allungare ulteriormente la distanza ci pensa Ruggiero, con una bella progressione, un dribbling in area di rigore e il sinistro piazzato all’angolino. Poco dopo è di nuovo Cassano uno dei protagonisti con l’assist per il piattone rasoterra di Tahirovic. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Padula che, dopo aver inavvertitamente “salvato” sulla linea un tiro del talento barlettano, spinge in porta un tap in facile per il 5-1 finale.

Ecco gli highlights della partita offerti da Live Sport Service:

Un inizio di stagione difficile per il Roma City

Un’amichevole che rispecchia un inizio di stagione sicuramente non dei migliori per la Roma City. Nelle prime due giornate gli uomini di Statuto hanno conquistato solamente un punto. Nel primo match del campionato è arrivata una netta sconfitta per 3-1 in casa del Trastevere. Nella seconda giornata invece, la Roma City non è andata oltre lo 0-0 contro il Porto d’Ascoli. Nel prossimo turno i capitolini se la dovranno vedere con l’Avezzano, reduce da una sconfitta nella prima giornata (proprio contro il Porto d’Ascoli) e una vittoria, 1-0 in casa contro il Montegiorgio.