29 Agosto 2022

Coppa Italia, la Roma City supera l’Aprilia per 3-1

Esordio storico nella Coppa Italia Serie D con successo per la Roma City che sconfigge 3-1 l'Aprilia

Roma City insulti donne

Esordio storico nella Coppa Italia Serie D con successo per la Roma City, che sconfigge 3-1 l’Aprilia. In rete per la squadra capitolina Raffini, De Mutiis e Cabella, inutile il pareggio parziale di Laghigna.

Esordio storico e vittoria meritata per la Roma City

La prima gara ufficiale nella storia per la Roma City è un trionfo contro l’Aprilia nel primo turno della Coppa Italia Serie D. Un match giocato sulle orme dell’equilibrio e deciso da tanti episodi, come i primi due che hanno decretato i calci di rigore per l’1-0 della Roma City ed il pareggio dell’Aprilia. Quest’ultima si è presentata con una squadra pesantemente rimaneggiata dal mercato e anche in panchina. Dopo i due mesi di preparazione con Olivera, infatti, la squadra è stata assegnata a Centioni.

Raffini apre su rigore, Cabella la chiude

Al Quinto Ricci in scena il primo turno di Coppa Italia Serie D tra Aprilia e Roma City. La partita si gioca sull’orlo di un equilibrio netto. Al 23′ la Roma City rischia di segnarsi da sola, ma Barone devia in angolo. È al 28′ che si sblocca la gara in favore delle Rondini: rigore netto per tocco di mano di Adamo e Raffini trasforma. Lo 0-1 parziale risveglia la squadra di casa, l’Aprilia attacca e cerca il pareggio. Protesta della squadra di casa per un fallo all’interno dell’area di rigore ma per l’arbitro tutto regolare.

Nella ripresa dopo 5′ arriva la rete dell’1-1 di Laghigna. Questa volta il rigore viene dato e trasformato. La Roma City risponde da squadra unita e dopo 5 minuti passa nuovamente in vantaggio. De Mutiis sfrutta un’imprecisione difensiva e un’uscita a vuoto di Salvati e fa 2-1 per la Roma City. Nelle ali dell’entusiasmo la Roma City non si ferma e continua ad attaccare. Al 15′ del secondo tempo il pressing causa una palla persa pericolosa di Murgia e Cabella non ci pensa due volte a tirare da fuori area realizzando un grandissimo gol. Ci prova l’Aprilia ma con occasioni poco concrete, vanno più vicini gli ospiti al poker sempre con Cabella. La gara termina così: 3-1 Roma City che passa il turno.