7 Maggio 2023

Strasser, 12 anni fa lo scudetto col Milan: “Non dimenticherò mai quel giorno”

Il centrocampista oggi gioca in Eccellenza laziale con la Polisportiva Cimmi

Strasser Milan

Anniversario importante nella carriera di Rodney Strasser. Il centrocampista, oggi impegnato nel campionato di Eccellenza con la Polisportiva Cimini, esattamente dodici anni fa festeggiava il titolo di Campione d’Italia con il Milan. Una stagione, quella del 2010/11, in cui il giocatore della Sierra Leone mise lo zampino con l’indimenticabile gol al Cagliari.

Strasser: “Non dimenticherò mai questo giorno. Io campione con tutte queste leggende”

Il Milan ha ricordato la ricorrenza del 18esimo Scudetto sui propri canali social. Nei commenti, Rodney Strasser ha scritto un messaggio per tutti i tifosi rossoneri: “Non dimenticherò mai questo giorno in cui un ragazzo della Sierra Leone è diventato campione d’Italia con tutte queste leggende“. Parole piene di emozione per il classe ’90, che in quel campionato giocò appena tre partite ma lasciò comunque il segno con il già menzionato gol contro il Cagliari. “Credi sempre, abbi fede in Dio e lavora sodo. Forza Milan“, conclude il commento il centrocampista.

Tutti mi ricordano per quel gol” racconta Strasser in un’intervista rilasciata ai nostri microfoni. Dopo l’esperienza in rossonero il centrocampista ha continuato a giocare in Italia con le maglie di Genoa e Livorno prima di iniziare una sua epopea calcistica in giro per l’Europa tra Portogallo, Croazia e Finlandia.

Strasser e la ripartenza dall’Eccellenza

Alla fine Rodney Strasser è tornato in Italia. Nel febbraio scorso è arrivata l’ufficialità del suo passaggio alla Polisportiva Favl Cimini, società che milita nel campionato di Eccellenza. Una nuova avventura per un ragazzo che non ha mai avuto paura di mettersi in gioco.