25 Maggio 2022

Rodney Strasser, dal Milan alla Serie D: la sua nuova avventura

Rodney Strasser, dal Milan alla Serie D con il Cattolica. La sua storia e l'attuale stagione con i giallorossi

Strasser Milan

Rodney Strasser al Milan, chi lo ricorda? Oggi calciatore del Cattolica, club che ha partecipato al girone C di Serie D, Strasser ha indossato la maglia rossonera dal 2008 al 2011 prima, durante la stagione 2012-13 poi. Con il Milan, Strasser ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia, prima di girare per l’Italia in prestito. Tra le altre maglie vestite in Serie A da Rodney, quelle di Lecce e Genoa.

Negli ultimi anni, Rodney Strasser ha sposato alcuni progetti di squadre protagoniste in categorie inferiori. Dalla Lega Pro nel 2015, alla prima esperienza in Serie D, quella con la maglia del Villafranca Veronese. Successivamente l’avventura in Finlandia, prima di un rientro tra i dilettanti con la maglia del Cattolica.

Strasser Milan

Strasser-Milan, dalla Champions al gol decisivo contro il Cagliari

Classe 1981, quello di Rodney Strasser è un nome particolarmente ricordato dalle parti del Milan. Per quale motivo? Sia per le premesse iniziali che c’erano sul calciatore nato in Sierra Leone, considerato un centrocampista di prospetto, sia per un gol, il suo primo in Serie A.

Dobbiamo tornare indietro di 12 anni, al 6 gennaio 2011. La partita è Cagliari-Milan, una gara molto complicata per i rossoneri. Al 58′, Gattuso lascia il campo proprio a Rodney: era una delle sue prime apparizioni in Serie A. Qualche buona giocata, diversi spunti, fino ad arrivare al minuto 85 quando, su assist di Antonio Cassano, Strasser trova il gol vittoria per il Milan. Un gol che, alla fine dei conti, aiuterà il Milan a vincere lo scudetto. Da quel momento, diversi minuti (anche da titolare) per Strasser al Milan, club con cui esordirà anche in Champions League. Poi la mancanza di continuità, i prestiti in giro per l’Italia, la Finlandia e la Serie D.


Strasser, dal Milan al Cattolica: la sua stagione

Una stagione da incubo quella di Strasser, ex calciatore del Milan oggi al Cattolica. Per il classe 1981 nato in Sierrla Leona, appena 6 le presenze stagionali, in un campionato diventato disastroso per la squadra di Lilli prima e Bardi poi.

Il Cattolica infatti, ha chiuso il girone C di Serie D al penultimo posto, a quota 23 punti, troppo pochi per mantenere la categoria.