19 Febbraio 2023

Grosseto, Cretaz: “Stiamo cercando di proporre qualcosa di nuovo. Cretella? Decide lui..”

Un derby toscano con in palio punti importanti per la zona playoff

Roberto Cretaz Grosseto

La Serie D torna in campo e tra i tanti match di giornata spicca il derby toscano tra Follonica Gavorrano e Grosseto. Scialbo 0-0 nel match d’andata, ma quest’oggi si prospetta una gara accesa per via dell’importanza della posta in palio. Padroni di casa quinti 35 punti ma reduci un momento negativo: quattro pareggi di fila e vittoria che manca dallo scorso 18 dicembre (2-0 casalingo all’Ostia Mare).

Anche il Grosseto non gode di buona salute, tant’è che la società ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Roberto Cretaz. A lui il compito di risollevare la squadra e di provare a ritornare al successo. Solo 28 punti per i toscani, bottino magro considerando il valore della squadra.

La settimana di Roberto Cretaz a Grosseto

Roberto Cretaz è arrivato da poco a Grosseto, ma ha già le idee piuttosto chiare: “Questa è stata una settimana molto intensa perché comunque abbiamo dovuto lavorare su tante cose. L’attenzione per la partita è stata un po’ lasciata ad altre cose. Affronteremo una squadra importante che si trova al quinto posto e che è stata costruita per provare a vincere il campionato. Noi stiamo iniziando a proporre qualcosa di nuovo senza tralasciare nessun concetto della gestione precedente.

grosseto
Facebook Grosseto

Sono qui da cinque giorni, ma ne basta uno per inculcare a questa squadra una mentalità vincente. Conosco l’importanza di un derby, so che è una partita vitale per noi ma non possiamo pensare di andare lì e prenderla sotto gamba perché sappiamo che tipo di squadra sono. Ce la giocheremo alla pari nonostante i sette punti di differenza“.

Situazione infortunati. Il Grosseto spero di avere Cretella

Cretez avrà quasi tutti a disposizione in vista del derby: “Vincere è importante per tutti, però noi stiamo cercando di trovare un’identità perché dalla gestione precedente alla mia voglio cose un po’ diverse dalla squadra. Vogliamo sfruttare al meglio gli attaccanti che abbiamo, insieme a un centrocampo di alto livello. Cretella? Non è ancora al top della forma, vedremo. Se mi dice che se la sente scenderà in campo, decide e sa lui come si sente. La cosa positiva, però, è che abbiamo a disposizione tutta la rosa”.